Home Oroscopo

Oroscopo: sei una persona vincente?

CONDIVIDI

Scopri se sei una persona vincente o se nella vita tendi a perdere facilmente le tue battaglie.

Molto spesso si sente dire che la vita è fatta di vincenti e perdenti, persone cioè destinate ad ottenere o meno ciò che vogliono per tutta una serie di particolarità come la forza d’animo, la determinazione, la capacità di organizzarsi e ovviamente la tanto decantata fortuna. Un aspetto che per certi versi può essere cambiato modulando il proprio atteggiamento o il modo in cui ci si approccia alla vita ma che per altri è come già scritto nelle stelle che da sempre influenzano il nostro modo di essere e ciò a cui siamo in qualche modo destinati. Dopo aver visto se possiamo fidarci del nostro lui e se l’amica che abbiamo scelto è quella giusta per noi, oggi scopriremo quindi se abbiamo un approccio da vincenti nei confronti della vita o se c’è qualcosa che dovremmo modificare per migliorare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Hai un buon rapporto con te stessa? Ecco cosa dicono le stelle

Hai il giusto approccio da vincente verso la vita? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Decisamente si, e tutto grazie alla tua competitività
Forse le cose non vanno sempre come vorresti ma il tuo approccio verso la vita è indubbiamente quello della persona vincente. Con la voglia che hai di riuscire sempre in tutto e di essere la migliore, finisci sempre con il dar via a varie forme di competizione su tutto ciò in cui ti trovi coinvolta. Questo fa di te una persona determinata che non teme l’idea di gareggiare contro gli altri e che mira sempre a perfezionarsi. A volte, però, la fortuna ti gioca dei brutti scherzi ed è in queste situazioni limiti che dovresti provare a raccogliere le tue forze per concentrarti solo sulle gare che sai di poter vincere davvero o che per te sono particolarmente importanti. In questo modo, infatti, evitando di disperdere inutilmente le energie, potrai raddrizzare il tiro, rimettendoti perfettamente in carreggiata.

Toro – Più che vincente, hai un approccio rilassato
Nella vita miri più a ritagliarti dei momenti di relax piuttosto che essere la prima in tutto. Questo ti porta ad affidarti più alla fortuna che alle tue sole forze. Per fortuna in certi casi la vita sembra sorriderti dandoti ciò di cui hai effettivamente bisogno. Le cose, però, non vanno sempre così e questo ti porta a rischiare di perdere delle occasioni che potrebbero cambiare in meglio la tua vita. La soluzione? Cercare di individuare due o tre situazioni nelle quali impegnarti, facendo in modo che riescano ad entusiasmarti davvero. In questo modo, infatti, dover far tardi o rinunciare ad uno dei tuoi tanti momenti rilassanti, sarà meno pesante, portandoti gradualmente a raggiungere qualche obiettivo.

Gemelli – Si e no perché spesso tendi ad affidarti al caso
Ebbene si, più che di forza di volontà, nel tuo caso si dovrebbe parlare di fortuna. Non che tu non sappia impegnarti quando serve, di base però hai un umore troppo altalenante per sperare di portare avanti i tuoi progetti in modo costante. Il più delle volte, quindi, la riuscita dei tuoi progetti dipende più da ciò che ha in serbo per te il destino piuttosto che da altro. Ovviamente per cambiare le cose ed aggiungere alla fortuna qualche punto in più, basta impegnarsi e motivarsi continuamente, scegliendo progetti a breve termine in modo da sperare di restare propositiva per tutto il tempo senza improvvisi cambi d’umore. Certo, anche in questo modo non ci sono comunque certezze ma avrai quella di averci almeno provato. E la soddisfazione di trovare un modo tutto tuo è senza alcun dubbio molto grande. Provare per credere.

Per restare aggiornata su tutto ciò che riguarda l’oroscopo CLICCA QUI!

Cancro – Più che da vincente tendi spesso al pessimismo
Le idee non ti mancano e se ti ci metti dietro anche la fortuna sembra seguirti, purtroppo però, ciò che ti manca, è la giusta fiducia in te stessa. Ciò ti fa perdere in determinazione e costanza portandoti ad intraprendere spesso e volentieri solo le strade apparentemente più semplici anche se non rispondono ai tuoi sogni. Un circolo vizioso che ti porta a perdere presto l’entusiasmo necessario per andare avanti, portandoti così a smettere persino di provarci. Visto che nel tuo destino non c’è scritto che tu debba essere una perdente, dovresti sforzarti di più, lottando per raggiungere un qualsiasi obiettivo, anche se piccolo. Conquistare fiducia in te stessa sarà sicuramente il premio più ambito.

Leone – Sei decisamente una vincente
È indubbio che sei nata sotto una buona stella che ti rende una vincente anche in assenza di sforzi. A ciò si unisce la tua voglia di successo per la quale sei pronta a batterti e a competere con chiunque ed in ogni circostanza possibile. Vincere è scritto nel tuo DNA ed è una cosa della quale sei consapevole al punto da amare la sola idea di iniziare qualcosa di nuovo poiché già consapevole di come andrà a finire.

Vergine – Purtroppo, a causa del tuo pessimismo il tuo approccio è poco da vincente
Il tuo proverbiale pessimismo ti porta ad essere una persona che nella vita risulta raramente una vincente. Anche quando grazie ai tuoi sforzi e al duro lavoro riesci ad ottenere degli ottimi risultati tendi infatti a minimizzare il tutto, apparendo come una persona poco avvezza al successo. Cambiare modo di porti potrebbe portarti quindi degli ottimi risultati perché anche se la fortuna non è sempre pronta a sorriderti, dalla tua hai tutti gli strumenti per farcela anche da sola. La tua mente pratica e la razionalità che hai ti portano infatti ad essere un’ottima pianificatrice, sempre in grado di organizzare programmi di lavoro anche fitti e utili per raggiungere il successo. Prima di tutto, però, devi sforzarti di crederci perché solo così potrai trovare la giusta grinta per andare avanti e farcela.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei narcisista? Ecco la risposta delle stelle

Bilancia – Vincente ma solo fino a prova contraria
Nella vita ti poni sempre nel giusto modo, essendo propositiva e soprattutto speranzosa in un domani ricco di opportunità. Purtroppo il tuo proverbiale buon umore a volte è solo di facciata e tende a nascondere pensieri ben più tetri che alla lunga finiscono con il compromettere la riuscita dei tuoi progetti specie se il percorso per realizzarli inizia a profilarsi con più ostacoli di quanti non avevi pensato. Visto che quando ti metti in tesa qualcosa sei in grado di portarla a termine nel miglior modo possibile, l’unica cosa che devi fare è tener duro e non lasciarti andare ai brutti pensieri. Vedrai che in questo modo e con un pizzico in più di grinta le cose andranno sempre meglio.

Scorpione – Il tuo approccio è piuttosto altalenante
Diciamo che nella vita sei abituata a lottare e che la fortuna non è sempre esattamente dalla tua parte. Ciò nonostante disponi di una forza d’animo in grado di portarti a raggiungere qualunque obiettivo. Per farlo, però, è indispensabile che tu ci metta tutta te stessa, lottando contro gli ostacoli esterni e soprattutto contro quelli che spesso e volentieri ti crei da sola. I pensieri negativi infatti sono il tuo peggior nemico ed è solo imparando ad ignorarli che potrai sperare di risultare una vincente in tutti i settori della tua vita, compresi quelli legati ai rapporti sociali dove spesso a causa del tuo essere chiusa e riservata rischi di riscontrare qualche problema di troppo.

Sagittario – Il tuo è più un modo di vivere molto fatalista
Dalla tua hai una buona stella che ti porta ad essere vincente su molte delle cose che fai, compresi i rapporti interpersonali e iniziative anche al di fuori del lavoro. Di contro, però, a parte l’entusiasmo che ti contraddistingue, tendi a metterci molto poco di tuo lasciando che le cose vadano che devono andare. Certo, da un certo punto di vista ciò può considerarsi positivo perché ti consente di mantenere una certa rilassatezza di fondo. Dall’altro, però, senza la giusta determinazione nel combattere pur di ottenere ciò che vuoi, finisci con il perderti diverse occasioni che sul momento non noti neppure. Non che questo sembri crearti dei problemi ma sapendo di avere possibilità migliori non sarebbe il caso, quanto meno, di provarci?

Capricorno – Più che vincente hai un modo di porti da vera testarda
Quando di trovi davanti ad una difficoltà, tendi a prenderla come una sfida affrontandola con tutta la combattività della quale disponi. Questo modo di agire ti porta a vincere non poche battaglie. Il trucco, però, non sta tanto nella fortuna o in un destino da vincente quanto nella tua testardaggine per la quale sei disposta ad andare avanti al di là di tutto e senza farti frenare mai da nulla. Un modo di essere che dimostra come il destino o le stesse situazioni della vita possano essere modificate semplicemente mettendocela tutta. Certo, alle volte le cose non vanno bene e altre può risultare stancante, l’approccio che hai è però ideale per farti raggiungere ciò che più desideri. Cerca solo di imparare a cogliere quelle che si profilano come battaglie perse in partenza e che potrebbero solo rallentarti.

Acquario – Troppo presa da te per approcciarti alla vita in un qualsiasi modo
La verità è che il tuo bisogno di quiete ti porta quasi sempre a vivere le cose per come arrivano e senza mai preoccuparti di affrontarle in un modo specifico. Questo fa di te una persona poco propensa alla vittoria e quasi indifferente alla sconfitta. Per te è spesso una questione di mera fortuna che riesci a farti scivolare addosso senza troppe preoccupazioni, presa come sei dal bisogno di star bene con te stessa e di creare una vita il più possibile serena e da vivere come senti più giusto per te.

Pesci – Vincente in base alle emozioni che provi
La riuscita di una data situazione dipende spesso da come ti fa sentire. Se stai bene con te stessa e non provi emozioni negative, per te la positività è tale da farti star bene al punto da non pretendere altro. Al contrario, quando le cose si mettono male, inizi a far di tutto per sentire emozioni diverse mettendo in campo tutta la tua combattività. Per questi motivi non sei né una vincente né una perdente ma una persona che vive le proprie emozioni in pieno lasciandosene spesso guidare. A volte ciò ti porta a vincere là dove nessuno ci crederebbe ma altre il risultato è quello di restare schiacciata da ciò che provi al punto da non riuscire a progredire. Per fortuna, l’aspetto negativo della situazione è piuttosto limitato nel tempo perché la tua capacità di ritagliarti un tuo personalissimo mondo nel quale vivere ti da spesso la forza di cui necessiti per superare ogni avversità.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI