Home Test

Test: Come vivi il cambio dell’ora?

CONDIVIDI

Come vivi il cambio dell’ora? La tua risposta può dire molto sulla tua personalità e sul tuo modo di gestire i cambiamenti.

Il momento del cambio dell’ora sta per arrivare anche quest’autunno, portando con se la costante aria di cambiamenti e di assestamenti a cui ognuno di noi è inevitabilmente sottoposto. Per fortuna, in autunno, le lancette saranno postate un’ora in avanti, consentendoci di dormire un’ora di più. Ciò nonostante, le persone che accusano un senso di scombussolamento dato dal lieve cambio del ritmo sono sempre tante. Tu dove ti posizioni in tutto questo? Dopo aver visto che tipo di personalità hai in base a come ti dai la carica al risveglio o al tuo modo di seguire le diete, oggi vedremo chi sei in base al tuo modo di gestire l’ora legale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: come vivi l’arrivo dell’autunno?

Come gestisci il cambio dell’ora? La tua risposta può dire tanto su di te

cambio ora
Fonte: Istock

Con un certo fastidio
Questa cosa di dover spostare l’ora non ti è mai piaciuta e sapere di poter dormire di più, di certo non ti consola. Dover spostare le lancette degli orologi, regolarti con gli orari e vivere con l’ansia di sbagliare o di doverti incontrare con qualcuno che non ha memoria del cambio dell’ora è qualcosa di ti crea ansia. Inoltre questo cambio di orari finisce sempre con il farti sentire paradossalmente più scalda. Diciamocelo, i cambiamenti non ti piacciono affatto e la tua capacità di adattamento è davvero scarsa. Per fortuna questo momento avviene solo due volte l’anno. Basta solo portare pazienza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: cioccolato al latte o fondente?

cambio ora
Fonte: Istock

Con estrema tranquillità
Cambio dell’ora? Per te non è mai stato un problema visto che i cambiamenti sono qualcosa che ti entusiasma. Da sempre in grado di adattarti ad ogni cosa fai lo stesso anche con l’annuale appuntamento con il cambio delle lancette, trovando addirittura divertente il vedere come su certe persone questo semplice rituale sia vissuto come un vero e proprio tormento. Inoltre, l’idea di poter dormire un’ora in più non ti dispiace affatto. Certo, al prossimo cambio dell’ora le cose saranno meno piacevoli ma come sempre saprai adattarti e vivere il tutto nella massima serenità d’animo.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI