Home Oroscopo

Oroscopo: una frase per definirti

CONDIVIDI

Cosa diresti se bastasse una frase per descriverti? Scopri la tua in base al tuo segno zodiacale.

Definire una persona è spesso alquanto difficile. Ognuno di noi è infatti il frutto di varie componenti come il temperamento, il tipo di educazione ricevuta, le esperienze vissute e, non ultimo, il carattere che va formandosi negli anni e che a volte può addirittura cambiare per lasciar spazio ad una persona del tutto diversa. Nonostante queste ovvie difficoltà, ogni persona subisce una certa influenza dalle stelle, responsabili di alcuni modi di comportarsi o di provare determinate emozioni. Un’influenza che, seppur in modo non troppo approfondito, si può racchiudere in una frase in grado di descrivere ognuno di noi e tutto in base al segno zodiacale d’appartenenza e, ovviamente, specie per il modo di sentire le cose, attraverso l’ascendente. Per questo motivo, oggi, dopo aver visto qual’è la qualità nascosta di ogni segno zodiacale e qual’è il potenziale di malvagità di ognuno di noi, scopriremo con quali parole è possibile descriverci al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Quanto sei fortunata? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Ecco la frase che, in assoluto, di descrive al meglio

Ariete – Sei una persona senza pazienza
Probabilmente la cosa non ti giungerà nuova ma la frase che più ti rappresenta è legata alla tua totale mancanza di portare pazienza. Un aspetto che si mostra in ogni dettaglio e che ti caratterizza soprattutto per i problemi che spesso ti crea. Non saper attendere che i tempi maturino in tempo è infatti ciò che tante volte ti porta a bruciare i tempi, rischiando di perdere occasioni che potrebbero concretizzarsi semplicemente attendendo. Una frase che forse dovresti provare a cambiare lavorando sul tuo modo di gestire i tempi e le attese che per quanto snervanti, a volte, costituiscono la base per il successo.

Toro – Sei la prima in fila quando si parla di mangiare e divertirsi
Cibo e divertimenti sono da sempre ciò che più ti interessa e che ti appaga dopo una giornata di lavoro. Sapere che ad attenderti c’è una cena prelibata ti da infatti lo spin giusto per sopportare le fatiche giornaliere e la stessa cosa può dirsi delle serate da passare in compagnia degli amici. Questo non significa che tu tenda a tirarti indietro quando si tratta di impegnarsi ma di certo sai come goderti la vita, motivo per cui quando puoi cerchi sempre di godere di ogni singolo istante in modo da conservare anche dei bei ricordi di ogni momento della tua vita.

Gemelli – Sei sempre pronta a chiacchierare e a dire la tua
Se c’è un aspetto di te che emerge subito anche agli occhi di chi ti conosce da poco, questo è il tuo essere vulcanica e sempre in grado di farti notare con… le chiacchiere. Ciò è reso ancor più evidente dal tuo saper stare sempre sul pezzo, comunicando in modo spigliato e diretto ciò che pensi e tutto senza porti il minimo problema riguardo a ciò che gli altri possono pensare di te. Un modo di fare che ti rende senza alcun dubbio originale e a tratti divertente ma che da l’immagine di una persona sempre pronta a parlare, praticamente di tutto.

Cancro – Sei sempre sul punto di piangere
Chi ti conosce bene lo sa, basta un nulla per farti scoppiare in lacrime. Che si tratti di gioia, dolore, rabbia o semplice dispiacere ogni emozione è infatti “colpevole” di stimolare le tue lacrime. Un aspetto che per certi versi sembra voler dar voce alla tua spiccata sensibilità ma che per molti altri arriva agli altri come un modo di mettersi in mostra. Per quanto difficile, quindi, ogni tanto dovresti provare a sforzarti di mettere da parte le lacrime, mostrandoti più forte e pronta ad affrontare le varie situazioni della vita. A meno che passare per quella che piange sempre non sia un aspetto che ti è indifferente, ovvio.

Leone – Vuoi sempre essere al centro del mondo
Che il tuo bisogno primario sia quello di sentirti al centro dell’attenzione è risaputo ormai da tutti. A molti, però, questo tuo modo di essere rischia di dare fastidio, specie se ci si sposta dall’ambito lavorativo a quello delle amicizie. Ogni tanto, mostrarti sinceramente interessata a ciò che fanno gli altri, potrebbe darti dei punti in più il tal senso, mostrando anche una parte più umana di te.

Vergine – Sei sempre in giro a mettere ordine tra le cose
La tua fissazione per l’ordine è praticamente risaputa. Un aspetto che in molti ti invidiano e per il quale godi anche di un certo rispetto, almeno fin quando non si trasforma in un mezzo per criticare chi è diverso da te o semplicemente non riesce ad avere i tuoi stessi ritmi. Per evitare di suscitare antipatie, cerca quindi di offrire aiuto e sostegno a chi è diverso da te e tutto senza mai commentare eventuali mancanze da parte degli altri. Dopotutto, il mondo è bello perché è vario, no?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: la filosofia di vita di ogni segno zodiacale

Bilancia – Sei l’eterna indecisa
Nonostante una delle cose che più ti caratterizzano è la tua costante ricerca del bello, unita alla voglia di apparire sempre al meglio, ciò che resta di te e che, di conseguenza, è anche la prima impressione che molti tendono a farsi, è l’apparire troppo spessa indecisa e incapace di prendere una posizione precisa. Un modo di fare che a tratti può risultare quasi tenero ma che alla lunga può stancare chi si trova a doverti affiancare in questi momenti e che, di contro, finisce col trovarsi sempre da solo. Inizia magari dalle piccole cose. A volte, prendere posizione è solo un esercizio di stile nel quale potresti scoprire addirittura di eccellere.

Scorpione – Sei una che non perdona mai
Chi ti conosce sa bene come una delle cose che più ti caratterizza sia la tua proverbiale difficoltà nel perdonare gli altri. Difficoltà alla quale si unisce il bisogno di vendicarti dei torti subiti. Un problema che colpisce non solo chi si trova nel tuo mirino ma soprattutto te che, presa dall’ira finisci con il concentrarti troppo su questo, dimenticando tutte le cose belle che la vita ha da offrirti e delle quali poter godere. Provare a mettere da parte la rabbia, almeno per le cose più piccole, potrebbe farti scoprire come la capacità di perdonare sia qualcosa da apprendere, in primis, per te stessa.

Sagittario – Sei troppo diretta
Quante volte te lo sei sentita dire? Probabilmente tante. E se ancora ti trovi a chiederti il perché di quest’affermazione, che di fatto di caratterizza anche molto, il punto sta proprio nel tuo parlare troppo spesso senza filtri. E se è vero che essere diretta e sincera è una gran qualità è anche vero che saper dosare le parole al fine di non ferire gli altri è un accortezza sempre più apprezzata. Non tutti si trovano a percorrere lo stesso tratto di strada e alcuni potrebbero trovarsi davanti a dei bivi che neppure immagini e che le tue parole possono rendere, seppur inconsapevolmente, più aspri. La tanto apprezzata via di mezzo, quindi, rimane sempre la scelta più saggia.

Capricorno – Sei sempre troppo impegnata
L’impegno che metti sul lavoro e, più in generale, in tutto ciò che fai, ti rende una persona costantemente impegnata e con la quale è difficile prendere impegni. Nella vita, infatti, fai una gran fatica a sottrarti agli impegni e questo ti porta ad avere delle giornate così piene da non riuscire a trovare del tempo per nient’altro. Un problema marginale ma che puoi risolvere provando a lavorare su te stessa, in modo da imparare a dire qualche no e a ritagliarti anche degli spazi da dedicare a te stessa, ottenendo così un po’ di relax, indispensabile per rendere al meglio sul lavoro.

Acquario – Ti interessi poco alle persone
Ebbene si, una delle idee più comuni che gli altri tendono a farsi di te è che ti interessi davvero poco di loro. Un’accusa che probabilmente ti è stata mossa contro diverse volte e che potresti evitare semplicemente mostrandoti più partecipe alle loro vite e a ciò che li riguarda. La tua indipendenza, infatti, rischia di essere scambia con indifferenza, dando di te un’immagine non vera. Niente paura, però, perché basterà qualche piccolo accorgimenti qua e là a cambiare le cose.

Pesci – Impara a fregartene
Quante volte ti è stato dato questo consiglio? Tante, vero? Il punto è che tendi a prendere le cose e le persone troppo sul serio, finendo con lo star male troppo spesso, a volte anche per situazioni marginali che potresti davvero ignorare. Per far si che le cose cambino, ti serve solo cercare di ascoltare questo particolare consiglio, imparando a dire qualche no e a vivere con maggior distacco le situazioni. I risultati non tarderanno ad arrivare. Provare per credere.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI