Home Oroscopo

Bilancia, caratteristiche del segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopriamo tutte le caratteristiche del segno zodiacale del mese: la Bilancia

Scheda della Bilancia
Periodo: dal 23 Settembre al 22 Ottobre
Pianeta dominante: Venere
Colore del segno: Verde
Pietre porta fortuna: Opale e tormalina verde
Giorno fortunato: Venerdì
Fiore indicato: Giglio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo, scopri il tuo lato sensuale

Tutto sul segno della Bilancia

Il segno in generale
La Bilancia è il settimo segno zodiacale dell’anno e, più di tutti, ha a che fare con l’equilibrio. In costante ricerca dell’armonia ha una speciale predilezione per tutto ciò che è bello. Per questo motivo, chi è nata sotto questo segno, in genere, si sente attratta dalle cose belle che ricerca continuamente su se stessa e su tutto ciò che la circonda. Grazie all’influenza di Venere, a questo segno vengono attribuite anche incredibili doti estetiche.
Il simbolo che lo contraddistingue è appunto quello di una bilancia che ricorda quella presente ai palazzi di giustizia. A questo segno si collegano infatti doti diplomatiche e una ricerca intrinseca di giustizia. Non a caso molte native della Bilancia si sentono attratte dallo studio della legge per il quale sono anche incredibilmente portate.

Studio e lavoro
Come già detto, chi è nato sotto il segno della Bilancia è portato per gli studi di legge. Il loro spiccato senso artistico le rende però anche delle ottime candidate a studi legati a ciò che ha a che fare con estetica ed equilibrio come ad esempio l’architettura o il design d’interni. Per gli stessi motivi, anche la moda può essere uno sbocco professionale di indubbio interesse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: sei una buona confidente?

Relazioni
Una delle caratteristiche principali di questo segno è quella di non vivere bene la solitudine. Per questo motivo oltre a cercare sempre di avere un buon giro di amicizie, le native della Bilancia sono costantemente alla ricerca dell’amore e quando lo trovano, pur essendo perfezioniste, fanno di tutto per mantenerlo. Può quindi accadere che per amor di pace, si trovino nella difficile posizione di accontentare la persona amata mettendo da parte se stesse. Un atteggiamento che con il tempo può portare a covare del risentimento.
Tralasciando questo problema, le Bilancia sono ottime ascoltatrici e delle amiche che fa sempre piacere avere. I loro consigli, inoltre, sono sempre mirati e pensati appositamente per la persona a cui scelgono di darli.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI