Home Oroscopo

Oroscopo: come vivi l’amore sul posto di lavoro

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Sei adatta all’amore tra colleghi? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale.

L’amore sul posto di lavoro è un’esperienza che in tante, prima o poi, si trovano a vivere. Un arma a doppio taglio che può rendere le giornate lavorative meravigliose quando si sta insieme ed un vero incubo qualora la storia andasse male. Qualunque sia la tua posizione in merito, vivere una storia con un collega o con il proprio capo può essere davvero elettrizzante o impaurire a tal punto da rischiare di perdere il posto o la salute. Molto dipende, ovviamente, dal carattere delle persone coinvolte e, di conseguenza, dal segno zodiacale.
Se non ti sei mai trovata in una situazione simile e sei curiosa di scoprire come potrebbe essere, non devi fare altro che continuare a leggere. Oggi, infatti, dopo aver visto qual’è il pensiero positivo più adatto ad ogni segno zodiacale e come dormi secondo l’oroscopo, vedremo insieme come vivi l’amore sul posto di lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il più grande peccato di ogni segno zodiacale

Ecco come vivi l’amore sul posto di lavoro in base al tuo segno zodiacale

Ariete – Con tanta naturalezza
Il tuo modo di vivere le storie d’amore, specie se sul posto di lavoro, è piuttosto naturale, forse addirittura troppo. La tua indole ti porta infatti a non curarti dell’opinione altrui e ad andare dritta per la tua strada, prendendo quanto di meglio puoi da ciò che stai vivendo sul momento. Questo, porta ovviamente a pettegolezzi e problemi vari che se non sfiorano te possono dar fastidio all’altra persona. Meno competitività e più riservatezza ti aiuteranno a gestire al meglio la tua eventuale storia, a meno che per te non si tratti solo di un’avventura. In tal caso, il pericolo è senz’altro più piccolo e l’unica cosa di cui dovrai curarti sono i rapporti con i colleghi quanto il tutto si sarà concluso.

VIDEO NEWSLETTER

Toro – Con estrema prudenza
Di base, non sei un’amante delle storie di questo tipo. Certo, finché si parla di fantasticare ti piace farlo ma quando si tratta di tornare con i piedi per terra la tua indole calma e moderata ti spinge ad evitare di infilarti in situazioni che, alla lunga, possono crearti problemi. Forse, saresti disposta a scendere a compromessi nel caso in cui sul luogo di lavoro arrivasse la tua anima gemella. Anche in questo caso, però, ti muoveresti con i piedi di piombo. L’ansia e l’adrenalina non fanno proprio per te, soprattutto dove la cosa che più ti preme è quella di apparire sempre efficiente.

Gemelli – Con divertimento
Una storia tra colleghi? Sarebbe la nota di pepe perfetta da inserire nel contesto lavorativo. Per te che sei costantemente minacciata dalla noia, l’adrenalina data dal non farsi scoprire e dal doversi comportare in modo diverso quando si è tra gli altri, è una spinta a dare il massimo e, cosa non da poco, ti fa sentire viva. Se non ti è già capitato, quindi, è solo per mera sfortuna. Niente paura, però, i tuoi modi di fare possono portarti su questa strada molto più presto di quanto pensi. Nell’attesa, potrai quindi cercare di valutare i comportamenti giusti da adottare in modo da farti trovare più che pronta quando la persona giusta varcherà quella soglia.

Cancro – Con troppo coinvolgimento
Per te l’ambiente di lavoro è particolarmente importante, motivo per cui cerchi sempre di familiarizzare con i vari colleghi. Farlo ti aiuta a sentirti maggiormente a tuo agio e ad amare il posto in cui ti trovi nonostante non sia la tua adorata casa. Per questo motivo, una storia d’amore all’interno del luogo di lavoro sarebbe la ciliegina sulla torta, consentendoti di sentirti a casa anche mentre lavori. Peccato che tu non sia esattamente brava a gestire il doppio ruolo di compagna e collega, rischiando così di creare non pochi problemi a chi ti sta intorno. Un po’ di lungimiranza potrà aiutarti a gestire il tutto al meglio. Rinunciarci, infatti, sarebbe un vero peccato.

Leone – Con perplessità
Abituata a dare sempre il meglio di te, specie in ambito lavorativo, l’idea di un rapporto tra colleghi non ti entusiasma più di tanto. Ovviamente non è tua intenzione opporti ma trovi davvero difficile trovare qualcuno in grado di interessarti e con il quale poter vivere una storia degna di essere chiamata tale. Fare le cose di nascosto, infatti, non ti si addice e i troppi commenti finirebbero con lo stancarti. Allo stesso tempo non sei tipa da farsi impaurire e nulla esclude che tu non finisca per prendere il tutto come una sfida. Insomma, seppur molto perplessa non sei del tutto inadatta ad una storia tra colleghi. Ciò che conta è che prima di iniziarla tu riesca ad avere un’idea chiara dei pro e dei contro, in modo da poter scegliere nel migliore dei modi.

Vergine – Con tranquillità
Diciamocelo, per te una storia sentimentale è semplicemente questo e poco importa dove essa avvenga. Un rapporto in ufficio non ti crea alcun problema, anzi. Da un certo punto di vista la consideri addirittura positiva visti i tanti momenti di incontro che renderebbero più semplice la gestione del rapporto in caso di ore extra da passare al lavoro. Per te che ami la precisione, se gestita nel modo giusto, una storia tra colleghi può essere davvero positiva, creando una routine praticamente perfetta e a rischio solo in caso di litigi o di eventuali rotture.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Segni zodiacali: ecco cosa li fa smettere di amare

Bilancia – Con diffidenza
Non sei per niente la persona più idonea ad una storia da ufficio. La vita sentimentale e quella professionale, per te, devono restare ben separate. Sebbene tu tenda a mostrarti al meglio anche sul posto di lavoro, l’idea di farti vedere in una veste diversa dal solito non ti piace poi molto. Senza contare che non ami dover gestire gli altri colleghi e gli eventuali litigi che rischierebbero di complicare le tue prestazioni lavorative. Insomma, se dovessi trovare l’amore in ufficio, probabilmente cercheresti di svolgere mansioni in grado di tenerti lontana dalla tua metà o stabiliresti delle regole ferree che aiutino a separare le due cose.

Scorpione – Con tanta adrenalina
Le storie complicate sono il tuo pane quotidiano. Cosa è meglio quindi di una storia con il proprio capo o con un collega? Al solo pensiero la tua fantasia è in grado di ipotizzare numerosi scenari molti dei quali in grado di darti una carica di adrenalina non indifferente. Una storia sul posto di lavoro renderebbe più eccitante e dinamico il tuo lavoro, facendoti sentire sempre sull’attenti, cosa che ti piace e che ricerchi spesso nella vita di tutti i giorni. In poche parole sei estremamente portata per una relazione di questo tipo.

Sagittario – Con un po’ di titubanza
Di base, non sei contraria ad una storia d’amore tra colleghi. Il problema si pone quando pensi al futuro. L’idea di dover vedere quella persona ogni giorno ed anche in caso di litigi o rotture, infatti, ti toglie il fiato. Da spirito libero quale sei, infatti, non ami l’idea di dover scendere a compromessi o di dover sopportare inutili tensioni là dove dovresti concentrarti sul tuo lavoro. Ciò nonostante la tua positività di viene in aiuto portandoti a pensare che a tutto c’è una soluzione. Per questo motivo, seppur con un po’ di titubanza, è probabile che qualora capiti la persona giusta, la tua decisione finale sia quella di provare anche quest’esperienza.

Capricorno – Con incertezza
Il lavoro per te è da sempre estremamente importante. Per questo motivo, l’idea di inserire una fonte certa di distrazione al suo interno ti crea non poche incertezze. Ciò nonostante, anche l’idea di vivere una situazione nuova non ti dispiace, motivo per cui, molto probabilmente, se dovessi ritenere che la persona vale finiresti con il correre il rischio. Ovviamente ponendo la giusta attenzione e cercando in tutti i modi di restare sempre concentrata e di non compromettere in alcun modo i risultati raggiunti con tanta fatica e ai quali, per certi versi, tieni forse di più che alla possibilità di una relazione.

Acquario – Con una certa riluttanza
Da spirito libero e persona decisamente anticonvenzionale, l’idea di un rapporto sul posto di lavoro non ti stuzzica per niente. L’idea di non avere degli spazi solo tuoi nei quali rifugiarti e di dover sempre dare conto e ragione ad un’eventuale compagno, non ti alletta per niente. Per questo, salvo casi davvero particolari, è molto difficile che tu decida di imbarcarti in una simile avventura. Mai dire mai, però. La vita potrebbe arrivare a sorprenderti facendoti incontrare proprio la persona alla quale sarà impossibile dire di no.

Pesci – Con uno spirito di piena fiducia
Per te l’amore non ha limiti, può nascere dove capita e va seguito e perseguito anche in caso di grandi ostacoli. Di base, quindi, non sei né contraria né a favore e questo ti pone in una situazione di vantaggio. Qualsiasi cosa accade, infatti, potrai gestirla con estrema positività e con quel tocco di romanticismo che ti contraddistingue. E poi, vuoi mettere una storia diversa dal solito? Sarà sicuramente in grado di accendere la tua fantasia, dandoti la possibilità di vivere un’esperienza eccitante e diversa dal solito. Di quelle che ai tuoi occhi sono praticamente da sogno.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI