Home Oroscopo

Il più grande peccato di ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri qual’è il tuo più grande peccato in base al tuo segno zodiacale.

Quando si parla di peccati, il pensiero corre rapidamente ai famosi 7 peccati capitali, definiti spesso anche vizi e riguardanti alcuni piaceri della vita che per via della bramosia alla quale portano il più delle volte, sono considerati da sempre come qualcosa dalla quale guardarsi.
Chi conosce bene l’argomento saprà già che l’elenco di suddetti peccati fu coniato dal monaco Evagrio Pontico nel 300 d.C.
Nel tempo il loro numero è cambiato fino ad arrivare ai sette oggi conosciuti che sono la superbia, l’invidia, la lussuria, la gola, l’accidia, l’ira e l’avarizia. Da questi sette derivano poi tutti gli altri vizi che molto spesso contraddistinguono l’essere umano. Ebbene, oggi, proveremo a scoprire se e quale tra i vizi più noti è il punto debole di ogni segno zodiacale. Un modo per conoscerci meglio e per imparare a capire chi ci sta intorno. Come nel caso dei segni più bravi a mentire e di quelli che non passano mai inosservati anche in questo caso è consigliabile leggere anche il profilo del proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Le sensazioni ricorrenti di ogni segno zodiacale

Ecco il peccato più ricorrente di ogni segno zodiacale

Ariete – La voglia di essere sempre al primo posto
Da buon Arietina il tuo più grande peccato riguarda la voglia di essere sempre al centro dell’attenzione. Per te, essere notata e risultare la numero uno è qualcosa di così importante da rischiare di farti perdere di vista tutto il resto. Sentirti adulata ti rende così felice da spingerti a calpestare gli altri pur di risultare la migliore. Un aspetto di te che non ti fa onore e che, di fatto, risulta essere il tuo peccato più grande. Un modo per uscirne? Imparare che si può essere unici anche arrivando secondi e che la competitività nella vita non è sempre così importante.

Toro – Il bisogno di appagare sempre il piacere dei sensi
Il tuo peccato più grande è, senza alcun dubbio, legato ai sensi e al bisogno di provare sempre sensazioni di piacere. Per te il sacrificio senza un riscontro non esiste e dietro ogni tua azione c’è sempre una ricompensa o un’aspettativa particolare. Ovviamente dalla vita ti attendi sempre il meglio e ciò vale sia che si tratti di sesso, di cibo o di una semplice serata di relax. Per te ogni buon momento deve essere una grande fonte di piacere, in caso contrario tendi ad irrigidirti e a risultare scontrosa e tetra. L’unico modo per risolvere il problema, se così vogliamo chiamarlo, è quello di allenarti a vivere anche momenti non all’apice del piacere e scoprire che alle volte non sono poi così invivibili come credi.

Gemelli – La tendenza ad essere superba
Il tuo segno zodiacale ti porta ad un dualismo che rende davvero difficile comprenderti a pieno. Tuttavia, ci sono dei difetti che emergono a prescindere dalla modalità del momento e tra questi c’è ovviamente quello inerente al tuo peccato più grande. Oltre ad essere sicura di te e indifferente alle opinioni altrui tendi infatti a risultare superba. I tuoi modi di fare, indicano spesso una sorta di ostentazione delle tue capacità, tale da farti apparire su un gradino, quasi fossi un giudice in attesa di un errore da commentare. Una soluzione? Sforzarti di essere maggiormente empatica e di mostrarti più vicina agli altri, non solo fisicamente ma anche e soprattutto moralmente.

Cancro – L’egoismo che ti spinge a metterti sempre al centro
Tra i tanti peccati a disposizione, quello che più ti riguarda è l’egoismo. Nonostante tu sia una persona in grado di amare e di mettere al primo posto i sentimenti, hai anche una grande opinione di te. Questo ti porta a metterti sempre al primo posto, urtandoti se anche gli altri non fanno lo stesso. Fare i capricci per un’attenzione in meno per te è praticamente normale. Ciò mette però in risalto una forma di egoismo che spesso gli altri faticano a comprendere. L’unico modo per risolvere il problema è toglierti dal centro del tuo mondo per far spazio alle persone che ami. In questo modo riuscirai anche a bilanciarti in modo più corretto, scoprendo quanto sia bello dedicarsi agli altri e al loro benessere.

Leone – Il narcisismo
Da sempre abituata a stare al centro dell’attenzione, il tuo peccato più grande è, senza alcun dubbio il narcisismo. Per te, stare sul palcoscenico è di vitale importanza e ti riesce così naturale che lontana dalle luci della ribalta non sai proprio come muoverti. Per questo motivo, tendi ad essere alle volte troppo presa da te stessa e dal come apparire al meglio delle tue possibilità. Ciò ti porta a mettere in ombra chi ti sta accanto e a non cogliere la bellezza che determinati rapporti umani potrebbero darti. L’unica soluzione è quindi quella di sforzarti per trovare nuovi modi di interfacciarti con gli altri, al fine di riuscire a cogliere ciò che di bello di circonda e che non sempre è necessariamente correlato a te e al tuo modo di agire.

Vergine – Il tuo spirito critico
Diciamocelo, se c’è una cosa che non ti manca è lo spirito critico che ti porta spesso e volentieri ad esprimere pareri, spesso non richiesti, sulle persone che ti circondano. Ciò rischia di farti apparire come una persona che si interessa troppo delle vicende altrui e che lo fa solo per criticare. Certo, a volte il tuo è reale interesse ma il più delle volte si tratta di pura critica, di quelle che non portano a nulla se non a rischiare di perdere chi ti sta intorno. Prova a fare più complimenti e ad emettere meno giudizi. In questo modo ti attirerai più facilmente l’affetto degli altri e sarai vista con più fiducia e meno diffidenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I 6 segni zodiacali più incomprensibli

Bilancia – La troppa vanità
Uno dei peccati che ti si possono affibbiare è senza dubbio la vanità. Da sempre attratta dalle cose belle ti interessa particolarmente apparire nel modo migliore. Allo stesso tempo ti preoccupi sempre che anche gli altri facciano lo stesso e che tutto ciò che ti circonda sia bello da vedere. Questo, alle volte, può farti perdere di vista le cose più importanti e l’essenza di alcuni momenti, cosa che rischi di perderti per pensare a particolari trascurabili. Impegnarti in tal senso potrebbe aiutarti a cogliere nuovi aspetti del bello, in grado di nutrire la tua anima in modo migliore di come normalmente nutri la vista.

Scorpione – La sete di vendetta
Al tuo segno zodiacale si possono attribuire diversi vizi, tra questi il più presente è quello legato alla sete di vendetta che tende ad accendersi ogni qual volta ti senti privata di qualcosa o ritieni di essere vittima di un ingiustizia. Questo modo di essere fa si che tante volte tu sia la prima a vivere male determinate situazioni che, invece, potrebbero essere risolte subito in modo più semplice. Una soluzione? Sforzarti di non provare rancore quando puoi farne a meno e agire subito in modo da non dover coltivare rabbia e sete di vendetta che, alla lunga, fanno più male a te che agli altri.

Sagittario – La superficialità
Volendola definire un peccato, la superficialità è quello che più ti contraddistingue. Con la tua voglia di essere sempre felice e di sperimentare emozioni sempre nuove, rischi infatti di perdere di vista le ciò che è davvero importante. Questo ti porta anche ad apparire superficiale quando invece, con un po’ di concentrazione in più, potresti fare tanto dando al contempo un’immagine diversa di te. Come sempre, la soluzione passa da un po’ di impegno. Decidendo di approfondire le cose ti troverai a scoprire realtà diverse da quelle che credevi, imparando a gestire le cose in modo diverso.

Capricorno – Un po’ di avidità
Sebbene sulla carta tu sia una persona sempre ben disposta verso gli altri e disponibile nel dare aiuto, la tua sollecitudine rischia di vacillare quando si tratta di spendere soldi. Questo è forse il tuo difetto più grande, quello cioè che ti rende avida, facendoti apparire come una persona poco disponibile dal punto di vista economico. Se da un lato la tua scusa di farlo per il benessere dei tuoi cari può anche essere valida, dall’altro resta il fatto che il più delle volte, alla base ci sia un tuo problema nella gestione di soldi. Nulla che un po’ di esercizio non possa migliorare, portandoti ad assumere un atteggiamento più sereno non solo con i soldi ma anche con tutto ciò che ti circonda.

Acquario – La testardaggine
Chi ti conosce lo sa bene, il tuo più grande peccato è la testardaggine. Quando ti incaponisci su qualcosa, farti cambiare idea è infatti praticamente impossibile e non perché tu abbia chissà quale certezza radicata ma perché difficilmente ti presti al dialogo, indispensabile a far comprendere le motivazioni delle due parti in gioco. Per riuscire a porre rimedio a questo difetto, spesso in grado di creare noie a chi ti sta accanto, l’unica soluzione è quella di sforzarti di ascoltare sempre il parere altrui, impegnandoti nel cercare almeno di comprenderne le ragioni. Quanto al cambiare idea, forse c’è poco da fare ma di certo risulterai più comprensivo, evitando inutili incomprensioni.

Pesci – Il demoralizzarti facilmente
Il tuo è un segno davvero speciale e tutto grazie al mix di talenti creativi ed empatia dei quali disponi. Purtroppo a remarti contro c’è il grande peccato della pigrizia alla quale cedi tutte le volte in cui un ostacolo ti fa temere di non farcela a raggiungere i tuoi obiettivi. La tua tendenza a demoralizzarti e a perdere la voglia di lottare ti porta infatti a perdere di vista l’obiettivo e a farti perdere tantissimo tempo, lo stesso che potresti investire lottando per sconfiggere ogni impedimento. La soluzione? Nel tuo caso si tratta solo di importi di fare un passetto in più alla volta. Con tanto esercizio anche la forza di volontà può essere migliorata, portandoti a dei risultati insperati ed in grado di darti nuovamente la speranza, indispensabile a costruire nuovi sogni da seguire.