Home Oroscopo

Scopri come reagisci allo stress in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Oroscopo e stress. Ecco la personale risposta di ogni segno zodiacale ai momenti difficili della vita.

Quando si sente la parola stress la prima immagine che viene in mente è quella di una persona schiacciata da una situazione più grande di lei e dalla quale fatica ad uscire. Se in tempi remoti lo stress era una condizione in grado di salvare addirittura la vita, ponendo l’organismo in un tale stato di allerta da consentirgli di vincere in battaglia o di procacciarsi il cibo, oggi in un’era del tutto diversa, provarlo è quasi sempre una sensazione spiacevole che carica le persone di emozioni negative rallentandole nel lavoro e rendendole troppo nervose per gestire correttamente i rapporti umani. Senza contare gli effetti negativi che le situazioni stressanti hanno sulla salute. Dal mal di testa insopportabile a tutta una serie di patologie fino ad arrivare ai problemi di peso per via del cortisolo (l’ormone dello stress) che porta a gonfiarsi e prendere peso. Insomma, che ci piaccia o no, essere stressati di questi tempi è molto più difficile che in passato e, come si sente spesso, è anche una cosa talmente diffusa che le vere eccezioni sono le persone in grado di non provarlo. Perché per quanto strano possa sembrare, il modo di rispondere allo stress cambia da persona a persona ed in buona parte ciò dipende, oltre che dal carattere, dal temperamento e dalla situazione che si sta vivendo, anche dall’influenza che le stelle hanno su ognuno di noi. Oggi, quindi, dopo aver visto come si comportano i vari segni zodiacali quando si arrabbiano e quali sono i più astuti dello zodiaco, scopriremo come ogni segno reagisce allo stress.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stelle cadenti: un desiderio per ogni segno zodiacale

Scopri come reagisci allo stress secondo l’oroscopo

Ariete – Con astuzia
La tua reazione allo stress è parecchio variegata passando da un momento iniziale di panico ad uno finale di rassegnazione totale. Nel mezzo, ovviamente, non mancheranno diverse emozioni che si alterneranno tra loro come in una sorta di giostra impazzita ed in grado di farti fare le bizze. Per fortuna, alla lunga, l’autocontrollo che ti imponi in queste circostanze ha sempre la meglio, consentendoti di razionalizzare e di fare affidamento sulla tua fiducia nel futuro. In questo modo, forte anche della positività che ti auto imponi, saprai usare almeno in parte, l’energia frenetica che lo stress ti comporta, per trovare soluzioni alternative ai problemi in modo da risolverli il prima possibile, eliminando il nemico (lo stress, appunto) di torno.

Toro – Con estrema calma
Per essere una persona che ama la tranquillità e l’ozio, sai gestire lo stress molto meglio di quanto non si pensi. La tua reazione alle situazioni pesanti è quindi abbastanza positiva e seppur tu non sia immune agli effetti negativi che lo stress comporta, sai accettarli con determinazione, sforzandoti di guardare avanti e di concentrarti sul dopo. Proprio come se ti trovassi davanti ad un esame da superare, quindi, sai come tener testa ai momenti stressanti, mettendoti calma ed attendendo che tutto passi e che il sole torni a risplendere sulla tua testa.

Gemelli – Come  se fosse una sfida personale
Le emozioni negative non fanno per te. Non ti piacciono e ti spingono a chiuderti in te stessa. Ciò nonostante quando a darti pensiero è una situazione stressante, la tua reazione è più positiva del solito. Certo, continui a cercare di isolarti e di evitare il più possibile il contatto umano ma, nel farlo, sai anche guardare dentro te stessa, prendo questo momento come un esame ed affrontandolo con l’intenzione di crescere e migliorarti sotto ogni punto di vista. Tornare ad essere te stessa sarà il premio ambito da riscuotere una volta superato il problema.

Cancro – Con estrema negatività
Diciamocelo, le situazioni stressanti non fanno affatto per te. Il tuo egocentrismo, infatti, ti porta a vedere ogni possibile problema come una sorta di congiura da parte dell’universo. Ciò ti rende poco propositiva e per nulla aperta verso una possibile soluzione. Un circolo vizioso che una volta messo in atto non farà che peggiorare le cose, portandoti a diventare velenosa anche verso gli altri. Insomma, lo stress è il tuo peggior nemico e l’unico modo che hai per batterlo sul tempo è quello di accoglierlo e usarlo come leva per migliorare te stessa. Provare per credere.

Leone – Con tanta forza
Per te la vita è una continua lotta sulla quale vincere al fine di dimostrare che sei la migliore. Anche nelle situazioni stressanti, quindi, la tua unica opzione è quella di combattere fino alla fine, mostrandoti energica e in grado di affrontare qualsiasi sfida. Un modo di fare che ti fa onore ma che in determinate situazioni può rivelarsi più stancante di quanto tu stessa riesca ad immaginare. La chiave di lettura? Riuscire a fronteggiare le situazioni stressanti con grinta ma senza eccedere. Ogni tanto, mostrare il tuo lato più umano, può essere anche un modo per attirare consensi ed essere al contempo una fonte di ispirazione. Dopotutto è solo vedendo il tuo lato umano che gli altri potranno anelare ad essere come te, no?

Vergine – Tirando dritto come un treno
Vivere sotto stress è forse uno dei tuoi punti di forza. Sul lavoro riesci a raggiungere obiettivi altrimenti impossibili e nella vita di tutti i giorni sai tener duro senza arrenderti mai. L’unico inconveniente? Non sai chiedere aiuto e spesso risulti così concentrata da non aver tempo per gli altri e finendo con l’isolarti. In questo modo, però, corri il rischio di far terra bruciata intorno a te, cosa che non si verificherebbe se riuscissi ad ammettere di star attraversando un momento buio. Senza contare che, avere qualcuno che lotta al tuo fianco, ogni tanto può anche essere piacevole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un accessorio estivo per ogni segno zodiacale

Bilancia – Chiedendo aiuto
Lo stress, per te, rappresenta un momento di estremo disordine, in grado di portare scompiglio non solo alla tua vita ma a tutto ciò che hai costruito nel tempo. Per superarlo la tua unica risorsa è quella di chiedere aiuto alle persone care, spiegando come ti senti e sperando in una mano da parte di chi è più preparato di te nell’affrontare determinate situazioni. Un atteggiamento positivo a patto di non esagerare e di mostrare la giusta gratitudine a chi deciderà di ascoltarti e di far sue le tue preoccupazioni. Saper dare anche nei momenti più neri, fa bene al cuore e rasserena l’animo.

Scorpione – Con estrema stanchezza
Vivere sotto stress è da sempre una delle cose che temi di più. Sentirti sotto esame o con il tempo che stringe mentre devi far fronte ad una situazione importante ti genera un’ansia indicibile e anche se da fuori sembri saper gestire ogni cosa, superandola persino in modo brillante, dentro senti il tuo mondo franare. La cosa, ovviamente, ti genera inesorabilmente altro stress, portandoti a sentire una grande stanchezza. Per questo motivo, quando le cose non vanno come vorresti, la tua prima reazione è quella di isolarti e di passare più tempo che puoi a dormire. Solo ricaricandoti, infatti, avrai l’energia necessaria per superare ogni cosa e tornare più in forma di prima.

Sagittario – Isolandosi
Se lavorativamente parlando riesci a gestire lo stress usandolo a tuo vantaggio per dare sempre il meglio, in altri ambiti della vita non sai proprio come affrontarlo, rischiando di andare in tilt fino a bloccarti. In questi casi, l’unica cosa che ti fa stare meglio è restare da sola con te stessa, meditando sul da farsi, compatendoti e attendendo che la situazioni passi o si trasformi in qualcosa di più positivo. Quando ciò avviene, ovviamente, sai tornare ai tuoi impegni di sempre con estrema naturalezza, tanto da non destare neppure sospetti su quanto appena vissuto.

Capricorno – Con tranquillità
Lo stress fa parte della vita e, come tale, lo prendi in considerazione a prescindere da quali siano i tuoi progetti. Tenendoti sempre pronta, quando lo senti arrivare sai come comportarti, prendendo dei grandi respiri ed accogliendolo per quello che è: un’emozione difficile da gestire ma alla quale non dai modo di sovrastarti. In questo modo ogni situazione di appare sempre per quello che è, tanto da riuscire ad affrontarla nel modo corretto, risolvendola rapidamente e traendone persino i giusti vantaggi. Sul lavoro, ad esempio, lo stress è un motore che ti rende più efficiente e veloce. Non poi così male, dopotutto.

Acquario – Sondando il terreno
Quando senti che lo stress si fa insopportabile la tua prima reazione è quella di chiuderti in te stessa cercando di racimolare le forze per affrontare nel miglior modo possibile la situazione che lo ha creato. In questo modo, spesso puoi risultare distaccata, portando gli altri a porsi qualche interrogativo. Un problema che non ti sfiora ma che, al contrario, ti consente di capire meglio chi hai accanto, dandoti modo di affinare le tue amicizie imparando a distinguere tra conoscenti e amici veri.

Pesci – Con tristezza
Sentirti stressata ti rende nervosa ma soprattutto triste. Come se le situazioni fossero in grado di prosciugarti, ti abbatti e finisci col vedere le cose in modo spesso troppo negativo. Per questo motivo, consapevole che a tutto c’è una soluzione, tendi a cercare conforto negli altri, senza però gravarli dei tuoi problemi. Nel farlo, però, rischi di attirare persone poco sincere ed intenzionate ad approfittare del tuo momento di debolezza. È quindi importante fare particolarmente attenzione e affidarsi solo alle persone fidate, consapevole che una volta finito il periodo pesante, tutto tornerà come prima.