Home Oroscopo

Scopri i tre segni più astuti dello zodiaco

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxEcco i segni più astuti dello zodiaco. Scopri se ci sei a che tu.

Quando si parla di furbizia o astuzia i pareri sono discordanti. Secondo alcuni si tratta di un difetto per altri di un pregio. In realtà, si tratta di attributi in grado di rendere le persone più attente e pronte a cogliere le varie sfumature che si celano dietro le situazioni che gli si pongono dinanzi. Un modus operandi che in alcuni casi può salvare da determinate fregature, portando persino a trovare soluzioni creative a problemi all’apparenza irrisolvibili. Certo, averci a che fare può mettere in soggezione e creare una sorta di ansia da prestazione ma averle come alleate è, senza alcun dubbio, una grande fortuna, specie se si sta per prendere decisioni importanti per il futuro. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più bravi a mentire e quali quelli più vendicativi, scopriremo insieme quali sono i segni più astuti di tutto lo zodiaco. E chissà che dentro non ci sia anche il tuo o quello di una persona a te cara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri come si comporta ogni segno zodiacale quando si arrabbia

I segni più astuti dello zodiaco

Ariete – Intuitivi e dediti ad apparire uniche
L’ariete è un segno che porta con se una certa dose di furbizia. I nativi di questo segno, quindi, sanno cogliere determinate cose ancor prima che gli si presentino davanti. Una capacità innata alla quale si unisce un bisogno di unicità che li porta a seguire ogni più piccola sensazione al fine di essere sempre un passo avanti a tutti gli altri. Averli come alleati è un’ottima cosa, salvo il fatto che se si sentono minacciati non si faranno problemi a voltare le spalle e guardare altrove. Per loro, la cosa più importante, è apparire unici e per questo sono disposti a lottare con ogni mezzo a disposizione.

Scorpione – Intuitivi oltre ogni limite
I nati sotto il segno dello Scorpione godono di una grande capacità intuitiva. Per loro, cogliere le situazioni al volo è praticamente una predisposizione che hanno fin dalla nascita. Allo stesso tempo sono in grado di leggere gli altri, riconoscendo subito impostori o persone delle quali sarebbe meglio non fidarsi. Se ci si trova in affari con loro, quindi, la cosa migliore da fare è quella di affidarsi alle loro sensazioni, anche quando sembrano del tutto campate in aria. Uno Scorpione infatti, sbaglia davvero di rado. Inoltre, proprio in virtù di questa loro capacità innata, è preferibile non cercare mai di fregarli. Oltre a scoprire presto l’inganno, infatti, metterebbero in atto un’altra loro caratteristica che è quella dell’essere particolarmente vendicativi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un accessorio estivo per ogni segno zodiacale

Capricorno – Intuitivi grazie alla razionalità
I nativi del Capricorno hanno una capacità intuitiva piuttosto bizzarra, guidata cioè dall’allenamento. Fin da piccoli, infatti, poco propensi a mescolarsi agli altri, tendono a cercare di comprendere il modo di agire e di pensare delle persone. Per questo motivo, da adulti si trovano a sviluppare una certa capacità di intuizione che, pur non essendo ai livelli degli altri due segni sopra riportati, risulta comunque vincente. Inoltre, non va sottolineato che ha dalla sua la particolarità di non essere legata alle emozioni. Un fattore che in determinati può fare la differenza, dandogli modo di analizzare le cose con il giusto distacco.