Home Oroscopo

Di che uomo ti innamorerai? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri di quale uomo sei destinata ad innamorarti in base al tuo segno zodiacale.

Ogni persona ha un’ideale di partner ben stampato nella mente. C’è chi lo immagina secondo determinate caratteristiche fisiche e chi, invece, ha bisogno di ritrovare nella persona da amare determinate caratteristiche caratteriali. Ciò nonostante, si tende spesso con il cadere innamorate di persone del tutto diverse da quelle sognate o che si pensavano compatibili. Certo, in buona parte si tratta dell’amore che è così grande da nascere senza alcuna pretesa. Ciò, però, avviene solo in parte perché in tutto ciò che riguarda i sentimenti anche gli astri hanno la loro incidenza, influenzandoci verso una persona piuttosto che un’altra. Oggi, quindi, dopo aver visto quali sono i segni disposti a tutto per amore e quali sono i segni zodiacali più bugiardi, scopriremo insieme di quale tipo di uomo siamo destinate ad innamorarci secondo l’oroscopo. Anche in questo caso, uno sguardo al proprio ascendente è decisamente consigliabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: la cosa che proprio non sopporti in un uomo 

La persona della quale potresti innamorarti secondo l’oroscopo

Ariete – L’uomo gentile e premuroso
Nonostante tu sia normalmente attratta da persone intriganti e dall’aria pericolosa, il tuo bisogno di sentirti costantemente al centro delle attenzioni ti porta ad innamorarti più facilmente di uomini del tutto diversi da quelli che popolano i tuoi sogni. Il tuo principe azzurro è infatti colui che con gentilezza saprà sempre darti le giuste attenzioni, facendoti sentire una principessa e mettendoti prima di tutto, persino di se stesso. L’unico pericolo è che con il tempo, passata l’euforia tu possa finire col trovare noiosa una simile relazione, finendo per guardarti altrove e ferendo proprio l’ultima persona che vorresti colpire.

Toro – L’uomo passionale e impetuoso
La tua indole romantica e l’amore per le storie d’altri tempi ti rendono particolarmente sensibile al fascino dell’uomo con modi di fare decisi. Il tuo lui ideale è quindi il cavaliere senza macchia che giunge per salvare la fragile donzella. Peccato che certe storie siano belle solo nei film o nei romanzi e che spesso dietro l’armatura può celarsi una persona del tutto diversa e magari propensa a salvare più di una donzella per volta. Insomma, segui pure i tuoi sogni ma tieni sempre ben in mente la tua realtà imparando a discernere ciò che appare dalla vera essenza.

Gemelli – L’uomo avventuroso e temerario
L’uomo avventuroso e privo di qualsivoglia paura è senza dubbio quello che più di chiunque altro potrebbe farti innamorare. Una persona imprevedibile, infatti, è senza alcun dubbio un buon antidoto contro la noia, rivelandosi anche la più adatta a te. L’unico problema è che la convivenza con una persona di tale indole non è sempre rose e fiori e potrebbe dar vita a tanti battibecchi, rendendo la vostra routine a suo modo monotona, vanificando quindi ogni speranza di una storia in grado di farti sognare ogni giorno come se fosse il primo.

Cancro – L’uomo dall’animo casalingo
Per quanto ti piacciano gli uomini ambiziosi e che sanno il fatto loro, alla fine tendi ad innamorarti di quelli tranquilli, che dalla vita richiedono solo una pacifica normalità. L’uomo che ama stare in casa ed è in grado di darti le giuste attenzioni è infatti quello che alla fine ti fa stare meglio, facendoti sentire importante e offrendoti quell’aria familiare per te indispensabile per sentirti felice. Dopotutto, una casa con una famiglia da amare al suo interno è da sempre uno dei tuoi più grandi sogni, no?

Leone – Un uomo sveglio e divertente
L’uomo giusto per te è qualcuno in grado di tenerti testa senza mai entrare in competizione. Per questo motivo finisci con l’innamorarti di qualcuno che sappia come divertirsi e distrarti dai problemi legati al lavoro. Una persona che sa esserci ma sa anche quando farsi da parte per lasciarti prendere parte alle tue lotte personali contro il mondo. Una persona che è difficile da trovare ma non certo impossibile e che una volta conquistata saprà starti al fianco nel modo giusto, dandoti modo di sentirti libera e impegnata allo stesso tempo. Esattamente come nei tuoi sogni.

Vergine – L’uomo che sa ciò che vuole dalla vita
Nella vita tendi sempre a vacillare tra ciò che vorresti e ciò che ti è concesso avere. Il tuo essere negativa, infatti, ti spinge spesso a rinunciare alla lotta per paura di non riuscire a superarla. Un uomo in grado di lottare per ciò che vuole ai tuoi occhi è quindi una sorta di super eroe al cui fascino è difficile resistere. Per questo motivo, per te, è facile innamorarsi di una persona decisa, pronta a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Fai solo attenzione a non diventare uno dei suoi tanti trofei ma di essere sempre la compagna in grado di appoggiarlo e seguirlo in ogni sua impresa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali che soffrono di più per amore

Bilancia – L’uomo ricco di fascino
La tua innata predisposizione alla bellezza si riflette anche nella sfera sentimentale. Per questo motivo ti innamori più facilmente di un uomo di bell’aspetto e sicuro dei suoi mezzi. Attenzione, però, perché la bellezza non è eterna e in un rapporto è indispensabile che essa sia anche di tipo interiore. Il rischio è infatti di trovarti legata a qualcuno ben diverso da come ti sembrava e in grado di pensare solo a se stesso mettendo da parte tutto ciò che per te è importante. Prima di scegliere, quindi, impara a guardare anche con gli occhi del cuore e a capire se la bellezza ha anche una profondità o se si limita solo alla superficie.

Scorpione – L’uomo che c’è sempre e comunque
La cosa che ammiri in un uomo è la sua capacità di esserci sempre e comunque e di farti sentire amata e importante. Per te, infatti, passione a parte, conta molto il poterti fidare e sapere che qualunque cosa accada avrai sempre il tuo partner al tuo fianco. Per questo motivo uno dei requisiti che tendi a notare subito in un uomo è la prontezza di spirito e la capacità di far fronte alle avversità, di qualunque entità esse siano. L’uomo giusto per te è quindi quello che ai tuoi occhi appare come una roccia, forte e sensibile allo stesso tempo e per questo in grado di sostenerti procedendo al tuo fianco giorno dopo giorno.

Sagittario – L’uomo di mentalità aperta
Da spirito libero quale sei tendi ad innamorarti di persone a te simili, in grado di farti sentire libera. L’uomo giusto è qualcuno con il quale non dover dare mai giustificazioni, che sappia capirti con un solo sguardo e che sia abbastanza sicuro di se da non cadere preda di inutili gelosie. L’uomo che da e pretende libertà e che quando deciderà di seguirti nelle tue avventure lo farà solo perché è ciò che sente e desidera e non qualcosa che si sente costretto a fare.

Capricorno – L’uomo che ti da sicurezza
La stabilità è una delle cose che cerchi da sempre e che se presente in un uomo può fare la differenza. Il tuo cuore è predisposto a battere più facilmente per qualcuno che sa già cosa vuole dalla vita e che sta lottando per ottenerla. Una persona solida che ha l’aria di poterti garantire una vita sicura e priva di alti e bassi ai quali sai bene di non poterti abituare nemmeno dopo anni. L’uomo in grado di farti sentire al sicuro è quindi quello più adatto a te e in grado di darti la vita che sogni da sempre.

Acquario – Un uomo eccentrico
Il tuo uomo ideale è uno dai gusti eccentrici, che sia attivo e allegro e che sappia darti sempre la motivazione giusta per affrontare la vita nel migliore dei modi. Da spirito alternativo quale sei hai bisogno di avere accanto persone diverse dal comune, che sappiano ritagliarsi degli spazi esclusivi nel mondo e che siano anche in grado di sostenerti in ogni tua scelta senza sentirsi schiacciati dalla tua personalità a volte ingombrante. Per questo motivo, trovato un uomo simile non potrai fare a meno di amarlo.

Pesci – Un uomo completo a tutto tondo
Il tuo carattere particolare e spesso fuori dagli schemi ti porta ad amare qualcuno che sia in qualche modo simile a te. Allo stesso tempo, hai bisogno di solidità e per questo motivo il tuo uomo ideale è uno in grado di badare a se stesso e al quale appoggiarsi. Una persona, per certi versi quadrati ma che abbia anche l’apertura mentale per capire i tuoi sentimenti, la tua creatività ed il tuo modo spesso diverso di concepire il mondo. Un uomo completo, insomma, in grado di creare insieme a te uno scambio continuo di energia.