Home Test

Test: eye-liner o matita?

CONDIVIDI
Fonte: Istock

Cosa preferisci usare per truccare gli occhi tra l’eye-liner e la matita? Scegli una risposta e scopri chi sei.

Quando si parla di make up, le opzioni disponibili sono davvero tante, a volte persino troppe, al punto da trovarsi indecise su come muoversi o su quali cosmetici o “attrezzi” del mestiere usare per ottenere l’effetto migliore. Tra i tanti dubbi, però, molte donne si trovano decise su almeno un un punto, ovvero ciò che serve per truccare gli occhi. Tracciare una linea perfetta per contornare e ingrandire gli occhi, infatti, non è affatto una cosa semplice e la maggior parte delle donne si trova spesso a fare numerosi tentativi, così che, una volta trovata quella che si reputa la soluzione più semplice, le possibilità di cambiare idea si fanno davvero poche.
Per creare una linea perfetta, in genere si usano l’eye-liner o la matita nera (a volte anche nella versione kajal). La prima serve ad ottenere un trucco deciso e privo di sbavature mentre la seconda è sfumabile e in grado di dare effetti diversi in base a come la si usa. Metodi diversi per ottenere risultati diversi ma in grado di rivelare qualcosa sulla personalità di chi effettua queste scelte.
Oggi, quindi, dopo aver scoperto il tipo di personalità in base alla preferenza tra il truccarsi o meno in estate e dopo aver scelto tra mare e piscina, cercheremo di capire le differenze tra chi usa l’eye-liner e chi, invece, preferisce da sempre la matita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: scopri chi sei in base a quanti tatuaggi hai

Cosa preferisci tra l’eye-liner e la matita per il tuo trucco occhi?

Fonte: IStock

Eye-liner. Se tra i due preferisci senza alcun dubbio l’eye-liner sei indubbiamente una che nella vita ama la precisione e la sensazione di avere il controllo su tutto ciò che fa. Come per gli occhi, ti piace delineare in modo dettagliato i contorni della tua vita e segui questo modo di fare anche nel privato dove non dai mai nulla per scontato. A volte risulti essere un po’ rigida ma sai bene che il tuo modo di fare è anche ciò che ti porta ad avere successo nelle cose che fai e ad ottenere sempre ciò che ti prefiggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: scopri chi sei da come porti i capelli

Fonte: Istock

Matita. Proprio come per il make up, per te la vita deve avere diverse sfumature. Ti piace vivere alla giornata, giocando con gli eventi e restando a vedere cosa ti accade intorno. Questo tuo modo di vivere ti porta ad apparire un po’ sopra le righe e a volte c’è anche chi tende ad approfittarsene. In realtà, però, sei sempre consapevole del gioco che stai facendo e non fai mai un passo se non sai esattamente dove ti porterà. In definitiva, quindi, sei ben più decisa e attenta di ciò che dimostri e questo è in parte, un tuo punto a favore che ti consente di prendere sempre gli altri alla sprovvista.