Home Oroscopo

Oroscopo – I 5 segni zodiacali che non perdonano

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri quali sono i cinque segni zodiacali che è meglio non far arrabbiare mai.

Quando si parla di perdono è difficile tracciare una linea in grado di separare in modo netto e preciso il giusto dallo sbagliato. Ogni situazione nasconde diversi risvolti e come si sa la realtà ha sempre almeno due facce. In genere, chi compie una determinata azione non pensa quasi mai di essere nel torto, motivo per cui in caso di contenzioso o anche solo di una semplice lite, capire dove sta la ragione è davvero difficile. Quello che è certo è che al di là dell’errore commesso non tutti hanno la stessa capacità di perdonare il prossimo. C’è chi riesce a buttarsi tutto alle spalle, dicendo come la pensa e archiviando l’intera faccenda, ci sono quelli che tendono a porgere sempre l’altra guancia ed infine coloro che proprio non riescono a perdonare, lasciando che la rabbia e la frustrazione crescano esponenzialmente alimentando così una rabbia che lentamente finisce spesso con il tramutarsi in odio.
Il perdono non è affatto una scelta semplice, implica la voglia di capire l’altra persona, di mettersi nei suoi panni e di farsi un po’ da parte accettando il dolore ricevuto. È quindi facile immaginare che questo modo di fare non può appartenere a tutti. Ci sono infatti persone che più di altre non riescono a dimenticare e questo atteggiamento, alle volte, può essere influenzato anche dagli astri. Così, esistono segni zodiacali che più di altri faticano a vedere le cose secondo una prospettiva priva di risentimento. Dopo aver visto quali sono i segni zodiacali più bugiardi e quali quelli più sensibili, oggi, quindi, scopriremo quali sono i cinque segni che proprio non perdonano. Un buon modo per capire chi, tra le persone che conosci, è meglio non contrariare mai troppo, a meno di non essere pronta a perdere per sempre la loro amicizia. Iniziamo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I segni zodiacali più superstiziosi

I segni dello zodiaco che non sanno perdonare

Gemelli – Quelli che perdonano a singhiozzo
Capire cosa pensano i nati sotto il segno dei Gemelli è parecchio difficile. In loro è come se coabitassero più personalità e questo rende davvero improbabile coglierne a pieno sentimenti ed emozioni. Anche il loro modo di vedere le cose e di prendere decisioni è determinato da questo modo di essere e a volte li spinge a cambiare idea. Così, davanti ad un torto subito, se da un lato possono sembrare inclini al perdono, dall’altro risulteranno sempre vacillanti ed incerti su quale posizione prendere e mantenere nel tempo. Per questo motivo, farli arrabbiare non è mai il massimo. Forse all’inizio potranno perdonare ma al primo segno di errore, quanto accaduto prima tornerà irrimediabilmente a galla, portandoli a rivalutare ogni cosa e a rispondere non solo all’ultimo ma a tutti gli smacchi che pensano di aver subito nel tempo.

Vergine – Quelli che covano risentimento all’infinito
I nativi della Vergine sono persone che quando possono tendono a perdonare. Ce la mettono tutta e per questo si impegnano nel portare avanti la loro decisione. Purtroppo, quando pensano di aver subito un torto o si sentono feriti da qualcuno, in loro scatta una sorta di istinto di auto protezione che li spinge ad mettere una sorta di corazza che con il tempo si fa sempre più forte fino a creare un vero e proprio muro tra se e gli altri. Il loro perdono, quindi, non sarà mai totale ma mescolato a del risentimento che se covato per tanti anni potrà trasformarsi facilmente in odio. In tal caso non ci saranno parole o azioni in grado di far loro cambiare idea. A volte potrebbe sembrare che siano sul punto di vacillare ma gli basterà ricordare anche solo per un attimo il senso di frustrazione provato per ripartire all’attacco. Una volta fatti arrabbiare, quindi, è meglio abbandonare ogni speranza di recuperare del tutto i rapporti.

Bilancia – Quelli che si fanno sempre una loro idea delle cose
I nati sotto il segno della Bilancia sembrano persone pacifiche e sempre pronte a perdonare. In realtà, però, dentro di se conservano una sorta di partizione dove ogni torto subito viene archiviato e tenuto in memoria. Proprio come dei computer, quindi, in un momento del tutto inatteso, a volte anche dopo anni, sono in grado di recuperare ogni informazione andando a scavare nei più piccoli particolari al fine di rinfacciare eventuali torti subiti. Quando ciò avviene non c’è proprio modo di risolvere la questione. L’idea che si saranno fatti sarà infatti irremovibile e provare a cambiarla non rientra tra le loro opzioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri i segni più generosi dello zodiaco

Scorpione – Quelli incapaci di perdonare e sempre pronti alla vendetta
Meglio non far arrabbiare mai i nati sotto il segno dello Scorpione. La loro indole, infatti, non gli consente di perdonare un torto subito. Nel tempo lo rivivranno nella propria mente in tutti i particolari, cogliendone anche le sfumature che in un primo momento gli erano sfuggite. Questo, ovviamente, li porterà a covare risentimento che, a differenza di altri segni zodiacali che al massimo finiscono con il rovinare un determinato rapporto, li porterà ad escogitare una vendetta. Se dopo averli fatti arrabbiare vi sembrano stranamente tranquilli, quindi, sappiate che presto o tardi la loro ira si abbatterà su di voi e che potrebbero far passare anche anni ma prima o poi si vendicheranno. Anzi, farlo in modo da sorprendere chi considerano l’artefice di un loro momento di dolore, renderà la loro vendetta ancor più piacevole.

Capricorno – Quelli che serbano il rancore nel cuore e in silenzio
I nativi del Capricorno sono molto difficili da trattare. All’apparenza tranquilli e posati, hanno un rapporto molto difficile con il perdono. Sebbene a parole siano sempre pronti a dimenticare e a fare un passo avanti per superare un conflitto, dentro di se non dimenticano mai un torto subito. Ciò li porterà, quindi, a riservare in un angolo la loro frustrazione, salvo tirarla fuori in modi e momenti inaspettati. Al contrario dei nati sotto il segno dello Scorpione non tendono a meditare vendetta ma possono apparire improvvisamente scostanti o partire prevenuti se si viene a creare una situazione in grado di ricordargli il torto che pensano di aver subito. Si, perché a volte, tendono a prendersela anche quando il torto è loro. Purtroppo non esternando ciò che pensano, capire dove sia il problema, se sussiste davvero e se è loro di terze parti, è praticamente impossibile.