Home Test

Test sulle vacanze: preferisci viverle di giorno o da nottambula?

CONDIVIDI
Fonte: Istock

Scegli come preferisci vivere le tue vacanze estive e scopri qualcosa di più sulla tua personalità.

Quando si va in vacanza, la voglia di fare e di provare nuove esperienze è sempre tantissima. Per questo motivo, nonostante il tempo libero a disposizione, dover scegliere tra le tante cose da fare può risultare parecchio difficile. Sebbene i primi tempi si sia portati a vivere tutto intensamente, iniziando dal mattino presto per concludere a notte fonda, con il passare dei giorni, la stanchezza è tale da doversi fermare e scegliere quale strada seguire. Così, ecco che ci si trova all’amletica scelta tra una vacanza da vivere di giorno ed una da vivere di notte. Come spesso accade, preferire un’opzione piuttosto che l’altra indica aspetti diversi del carattere di una persona che oggi proveremo ad analizzare. Quindi, dopo aver visto le differenze tra chi preferisce stare al sole o all’ombra e cosa rivela amare o odiare la stagione estiva, oggi proveremo a conoscerci meglio semplicemente scegliendo tra una vacanza da vivere al sole ed una sotto le stelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri che tipo sei dalla dieta che fai

Scopri chi sei dal tuo modo di organizzare e vivere le vacanze

Fonte: Istock

Vacanza di giorno. Dovendo proprio scegliere, preferisci una vacanza da vivere di giorno. Prima di tutto perché non vorresti mai rinunciare ad una buona prima colazione e, subito dopo, perché ami immergerti in ogni piccolo dettaglio, osservando il mondo che ti circonda quando è ben illuminato dalla luce del sole. Questo dice di te che sei una persona solare e amante delle cose semplici. Per te non conta tanto il cosa si fa ma la compagnia con la quale si sceglie di stare. Per gli amici sei una persona allegra e sempre disponibile, pronta all’ascolto ed in grado di donare una grande carica di positività.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test della personalità: infradito o ciabatta?

Fonte: Istock

Vacanza di notte. Per te la vera festa inizia al calar del sole. Motivo per cui la scelta è praticamente già fatta. Le tue vacanze sono fatte di lunghe mattinate passate a dormire, di lenti risvegli e di notti brave dove fare le ore piccole è quasi un obbligo per dimostrare a se stessi e al mondo di essersi davvero divertite. Questo indica di te che sei una persona che sa quello che vuole e che ama divertirsi. Ti piace stare tra la gente e sentirti trasgressiva. Allo stesso modo apprezzi vedere il mondo in modo artefatto, sotto luci in grado di rendere tutto diverso e per questo più bello. A volte, tendi a cercare di sfuggire dalla realtà e dai suoi impegni ma quando serve sai rientrare nei binari, facendo ciò che va fatto. Ovviamente, però, quando puoi scegliere, il divertimento è sempre al primo posto. Per questo motivo, per gli altri sei un po’ l’anima della festa, senza la quale una serata non sarebbe la stessa.