Home Oroscopo

L’anti stress perfetto per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopri qual’è l’anti stress più indicato per ogni segno zodiacale.

Lo stress è una delle condizioni più fastidiose e comuni che ci siano. Di questi tempi, dove tutto avviene a ritmi frenetici e fermarsi anche solo per un attimo equivale a restare indietro, le persone in grado di sopravvivere senza sentirsi stressate sono davvero poche, anzi pochissime.
Correre da un punto all’altro, tenersi aggiornati su tutto, vivere con la pressione lavorativa, familiare, sociale e globale, sono tutte cose che presto o tardi finiscono con il gravare su tutti, portando nei peggiori dei casi a depressioni o malanni. La brutta notizia è che superare lo stress è qualcosa di estremamente personale che mette in gioco tutta una serie di fattori e di situazioni che andrebbero analizzate singolarmente e per le quali spesso occorre apportare dei grandi cambiamenti. La buona è che mentre si sceglie tra il restare stressati e il porre fine a tutto rivoluzionando la propria vita, si può trovare una piccola valvola di sfogo, qualcosa in grado di alleviare la tensione accumulata consentendo di trovare un po’ di pace dentro se stessi. Ovviamente, anche in questo caso si tratta spesso di scelte personali e sembra proprio che, almeno in parte, gli astri abbiano una certa influenza, determinando il tipo di anti stress ideale per ogni segno dello zodiaco. Oggi, quindi, dopo aver visto insieme qual’è il miglior snack per ogni segno zodiacale e qual’è la città nel mondo per ognuno di noi, scopriremo qual’è l’anti stress consigliatoci dalle stelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il viaggio perfetto per ogni segno zodiacale

Scopri qual’è miglior anti stress per ogni segno zodiacale

Ariete – L’attività fisica
Stare in movimento è ciò che, in assoluto, ti fa sentire più viva. Quando sei sotto stress, quindi, la cosa che più ti rilassa e ti consente di scaricare le tensioni accumulate è certamente lo sport. Andare a correre, concedersi una nuotata o andare a cavallo sono solo alcune delle opzioni in grado di metterti in pace con te stessa. La verità è che per star bene ti basta muoverti, sentire che stai facendo qualcosa e che non sei ferma a subire passivamente gli eventi della vita. Quando la tensione si fa troppo difficile da gestire quindi, la soluzione sta nel lasciarla indietro andando a correre o anche, semplicemente, concedendoti una bella camminata. A passo veloce, però!

Toro – Mangiare
I piaceri della vita per te sono ciò per cui vale la pena di essere al mondo. Qualcosa in grado di ridarti l’entusiasmo anche dopo una giornata pesante. E quando si tratta di staccare cosa è meglio di una buona cena in grado di rimetterti al mondo? Per te mangiare è qualcosa di estremamente gratificante che ami fare sia da sola che in compagnia. Lavorare sapendo che ad attenderti c’è il tuo piatto preferito, ad esempio, è qualcosa che già da sola può cambiarti la giornata, facendoti sentire più leggera e dandoti lo spin giusto per affrontare ogni piccola fonte di stress, concia che poco dopo sarai ripagata nel migliore dei modi.

Gemelli – Guardare serie tv
Astrarsi ed esplorare mondi nuovi attraverso la vita di personaggi che reputi come amici e che hanno la fortuna di vivere ogni giorno esperienze sempre nuove è una delle cose che ti rilassa di più. Per te che vivi la noia come una fonte di stress ma che, al contempo, necessiti dei tuoi punti fermi, una serie tv avviata dove ogni giorno accade qualcosa di diverso è un vero toccasana, in grado di ridarti il sorriso anche nei momenti di stress. Sapere che dopo una giornata impegnativa puoi rifugiarti sul tuo divano, sgranocchiando qualcosa e guardando la tua serie preferita ti consente di andare avanti senza troppi problemi, e questo perché, in ogni caso, sai che a fine giornata avrai un momento solo per te, nel quale ricaricarti e sentirti libera al 100%

Cancro – Dormire
Quando la vita si fa troppo stressante, il tuo modo di dire basta è fermare tutto e schiacciare un pisolino. In questo modo ti sembra di resettare tutto perché ogni risveglio è come ripartire da capo con un ventaglio di possibilità tutte nuove da esplorare. Inutile dire che, di contro, dormire poco o male può renderti estremamente nervosa, accentuando il tuo stress a limiti inverosimili. È quindi importante che tu stia sempre attenta a trovare il tempo per concederti le tue ore di sonno e, ovviamente, i riposini extra cui aneli durante il giorno e che vivi quasi come dei piccoli premi per la fatica fatta durante il lavoro.

Leone – Comunicare
Per te lo stress non è qualcosa di negativo. In qualche modo da vita alle tue giornate e ti consente di avere la pressione giusta per rendere al meglio in tutto ciò che fai. Trovare un espediente per allontanarlo, quindi, non è esattamente una necessità. Nella vita, però, tutti quanti abbiamo bisogno di rilassarci almeno un po’ ed il tuo è quello di concederti delle lunghe chiacchierate. Che sia con dei colleghi o con le amiche di sempre, poco importa. Parlare ti fa sentire viva, ti concede di mettere a fuoco cose che prima di verbalizzarle non avevi neppure considerato ed in qualche modo ti rende più produttiva, dandoti modo ti tornare alle tue incombenze con nuove idee ed un’energia del tutto rinnovata.

Vergine – Mettere in ordine
È vero, come anti stress può risultare piuttosto strano, il tuo modo di rilassarti, però, è legato all’ordine, per te da sempre importante. Per sentirti meglio, quindi, ti capita spesso di rimettere a posto cassetti o armadi o, in alternativa, dedicarti alle grandi pulizie. Guardarti intorno dopo aver faticato anche per ore e vedere tutto a posto e perfettamente pulito è una gratificazione che ti fa sentire subito bene e che ti ripaga di ogni possibile stress vissuto durante la giornata. In più avrai anche un ambiente sempre pronto ad accogliere gli amici e questo è una nota aggiuntiva non indifferente ed in grado di farti sentire ancora meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un alimento dietetico per ogni segno zodiacale

Bilancia – Leggere
Quando senti il bisogno di rilassarti, ti piace prenderti qualche minuto solo per te e prendere in mano una rivista, un libro o un ebook. L’importante è leggere qualcosa per distrarre la mente dal presente e dai pensieri che, altrimenti, continuerebbero ad occupare la tua mente, creando una certa confusione. Per te leggere è come una via alternativa per la meditazione. Ti consente di focalizzare ciò che ti sta veramente a cuore e di mettere da parte il superfluo. Le parole scritte ti rilassano e mettono la tua mente in uno stato di pace altrimenti difficile da raggiungere. Il tutto, ovviamente, funziona ancor meglio se riesci a concederti questo spazio interiore quando sei a casa, immersa tra i tuoi oggetti e nell’ordine che da sempre ti contraddistingue.

Scorpione – Prenderti un momento solo per te
Lo stress è qualcosa con cui sai convivere fin troppo bene. Ti rende viva e ti da modo di andare avanti con i giusti ritmi, senza fermarti o riposarti sugli allori. Ogni tanto, però, anche tu hai bisogno di staccare e, quando le cose si fanno troppo pesanti, l’unico modo per sentirti meglio è quello di fermare tutto e prenderti un momento solo per te. Le modalità cambiano di volta in volta. Può essere un’ora da trascorrere ascoltando la musica che preferisci e che ti scarica, del tempo a farti le coccole con la persona che ami, una sessione di shopping o una corsa all’aria aperta. A volte, anche solo guardare un film sgranocchiando qualcosa di buono può avere effetti sorprendenti sulle tue ansie. L’importante è che tu riesca a trovare quel qualcosa che, in un dato momenti, sia in grado di darti la carica, facendoti sentire come nuova e più motivata di prima.

Sagittario – Programmare nuovi viaggi
Viaggiare per te è importantissimo, così come vivere avventure sempre nuove. Quando ti senti stressata, quindi, fantasticare sui prossimi spostamenti o iniziare ad organizzare i viaggi futuri è il tuo modo per liberarti di ogni peso. Guardare avanti ti fa sembrare di aver ormai risolto tutto, ricordandoti che presto o tardi arriva sempre il momento in cui è davvero possibile lasciarsi i problemi alle spalle. Fino ad allora, meglio concedersi qualche attimo di tregua, pensando al futuro e sognando di fare ciò che più ti piace.

Capricorno – Fare shopping
Andare in giro ad acquistare oggettini vari non è una cosa che ti concedi spesso. Farlo, quindi, ti fa sentire come in vacanza, liberandoti dallo stress eccessivo che, ti accompagna praticamente ogni giorno. I tuoi ritmi frenetici e il bisogno di fare ogni cosa alla perfezione, infatti, alle volte ti fanno sentire davvero stanca. E quale momento migliore per concedersi un piccolo premio in grado di ripagarti dei tanti sforzi che fai da sempre per dare il meglio di te? Ora che c’è anche lo shopping online, poi, è tutto ancora più semplice, no?

Acquario – Ascoltare musica
Per te non c’è nulla che non si possa migliorare ascoltando della buona musica. Così, quando ti senti troppo stressata, la tua soluzione ideale è quella di metter su la playlist giusta e perderti nel mondo delle sette note. In questo modo riesci ad astrarti, a scaricare la tensione e a ritrovare la giusta energia, indispensabile per riprendere le tue attività con maggior vigore e possibilmente con meno stress. Una strategia semplice da applicare, al contempo economica e a quanto pare vincente.

Pesci – Coccolarsi
Sentirti stressata è una cosa che odi profondamente e con la quale non riesci proprio a convivere tanto che ti capita spesso di rimandare cose o progetti che sai potrebbero portarti a questo. Ciò nonostante la vita riesce sempre a “regalarti” qualche momento stressante. Il modo giusto per uscirne? Coccolarti facendo quel che più senti di fare al momento. Può trattarsi di farti letteralmente le coccole con la tua dolce metà, concederti del tempo con il tuo peloso o rilassarti davanti ad una tazza fumante di caffè. Ciò che conta è che tu riesca trovare ogni volta qualcosa che faccia bene al tuo spirito e che sia in grado di farti scaricare lo stress e di rilassarti. In questo modo sari pronta a ripartire più carica mai per affrontare nuove sfide con la giusta energia per superarle.