Home Oroscopo

Un caffè per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxScopri quale tipo di caffè è più adatto ad ogni segno zodiacale.

Uno dei tanti piaceri che la maggior parte di noi tende a concedersi è quello del caffè. Che si tratti di un espresso al mattino per cercare di svegliarsi o di un caffè più moderato da prendere al bar in compagnia degli amici, questa bevanda calda è spesso al centro dei nostri pensieri. Chi lo ama sa già che ne esistono svariate versioni e che è possibile berlo sia sotto forma di bevanda lunga (come il caffè americano) che in una versione più dolce e arricchita da ingredienti aggiunti come il cioccolato, la crema di pistacchio, etc… Oggi, anche per venire incontro a chi pur essendo una minoranza non ama particolarmente il caffè, proveremo a valutarne 12 differenti varianti, scelte appositamente per ogni segno zodiacale. E chissà che anche i più refrattari a questa bevanda, non decidano di provare scoprendo che la versione attribuita al loro segno sia effettivamente piacevole da sorseggiare. Quindi, dopo aver visto quale tipo di torta è più adatta ad ogni segno zodiacale, proviamo a valutare che tipo di caffè prendere come accompagnamento o quando ci troviamo al bar e del tutto indecisi su cosa ordinare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Un dolce per ogni segno zodiacale

Scopri il caffè più adatto ad ogni segno zodiacale

Ariete – Il caffè ristretto
Per persone dinamiche come l’Ariete, il caffè ristretto è il caffè perfetto, specie se preso di prima mattina. Berlo significa dare ufficialmente il via ad un nuovo giorno, godendo di quella sferzata di energia che solo un buon caffè sa dare e che anche durante il giorno, specie nelle pause di lavoro, può salvare da un colpo di sonno improvviso o dall’eccessiva stanchezza.

Toro – Il caffè macchiato con latte
Per i nati sotto il segno del Toro, amanti delle tradizioni, un buon caffè deve in qualche modo ricordare i primi assaggi che si facevano da ragazzini, quando il caffè era una piccola aggiunta al latte della mattina. Il sapore di allora torna così a farsi sentire grazie al caffè macchiato con latte, che molti preferiranno arricchire con molto latte e che chi non ama questa bevanda potrà addirittura limitarsi a bere proprio come allora, richiedendo un caffè e latte da bere con un pasticcino, tornando indietro con la memoria.

Gemelli – Il caffè con crema di mandorla
Ormai nei bar è facile trovare piccoli caffè arricchiti da creme di ogni gusto e sapore. Per i nati sotto il segno dei Gemelli, un caffè cremoso è davvero importante e ancor più lo è la possibilità di cambiare ogni volta sapore. Sperimentare tra le varie creme è quindi una conquista che consentirà di evitare la noia data dal provare sempre il solito sapore. Una tra tutte per iniziare? Quella alle mandorle, esotica al punto giusto e in grado di addolcire il palato e con esso l’intera giornata.

Cancro – Il marocchino
Questo caffè non è tipico di tutta Italia ma è praticamente la scelta ideale per i nativi del Cancro. Una bevanda particolare con alla base della cioccolata calda, sormontata da caffè e da una morbida schiuma spolverata di cacao. Un esperienza di gusto che è difficile non apprezzare e che con pochi sorsi è in grado di riaccendere anche le giornate più spente.

Leone – Un espresso ben caldo
I nati sotto il segno del leone, hanno bisogno di un caffè in grado di risvegliare i sensi grazie all’aroma corposo. Per loro un espresso può essere l’ideale purché sia servito ben caldo. Apprezzarne il profumo mentre si attende di poterlo gustare è infatti uno dei rituali che più gli si addice e che da loro modo di partire con il piede giusto, concedendosi quell’attimo di tranquillità che precede la tempesta del tran tran quotidiano nel quale si immergeranno poco dopo.

Vergine – Il caffè doppio
Un buon caffè doppio è quanto i nati della Vergine amano sorseggiare per darsi la giusta carica. Precisi e ordinati, già di primo mattino sanno bene cosa li attende e sono quindi pronti a partire senza troppe remore. Un caffè doppio darà loro la certezza di poter affrontare qualsiasi situazione, grazie al doppio di energia che sarà anche un buon motivo per spingerli ad alzarsi dal letto e a dare inizio ad una nuova giornata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri il gusto di gelato perfetto per te

Bilancia – Il caffè verde
Quale segno più indicato della Bilancia per un buon caffè verde? Ormai famoso per le sue innumerevoli proprietà benefiche, questo caffè è particolarmente indicato a chi tiene più di ogni altra cosa al proprio aspetto e a mantenersi in salute. Un buon modo per scendere a compromessi, continuando a concedersi il caffè del mattino e delle varie pause giornaliere e tutto senza rinunciare al gusto.

Scorpione – Il caffè con crema pistacchio
Un caffè corposo e arricchito con crema di pistacchio è ciò che i nati sotto il segno dello Scorpione non potranno che apprezzare e amare. Un sapore sempre nuovo che arricchirà il momento della pausa con un gusto forte e deciso ma addolcito dalla presenza della morbida crema di pistacchio, sempre pronta a rendere più piacevole il momento di relax che si è scelto di concedersi.

Sagittario – Il caffè del posto
Da amanti dei viaggi e delle esperienze sempre nuove, i Sagittario si troveranno benissimo scegliendo ogni volta un caffè diverso. Quello scelto dal barista, quello tipico del luogo o il primo che salta loro sotto gli occhi. Sperimentare sarà un po’ come viaggiare nel mondo del gusto e degli aromi tipici del caffè.

Capricorno – Caffè con cioccolatino
Per i Capricorno, il momento del caffè è un piccolo piacere della giornata da accompagnare a qualcosa di dolce come un cioccolatino. Una piccola coccola che rende tutto più piacevole e che aiuta ad arrivare alla pausa ancora carichi proprio in virtù di ciò che li attende. Un consiglio per rendere ancor più speciale il momento? Cambiare ogni volta tipo di cioccolatino, in modo da rendere la pausa caffè un’esperienza sempre nuova.

Acquario – Caffè al ginseng
Sempre pronti a distinguersi, i nati sotto il segno dell’Acquario apprezzeranno particolarmente caffè diversi dal solito come quello al ginseng. Il suo aroma diverso dal solito e l’energia che promette di dare saranno poi un tocco in più da associare al momento di relax che si trasformerà in una pausa energizzante dopo la quale riprendere con le attività della giornata e tutto con la giusta carica.

Pesci – Un caffè lungo con latte
I pesci amano godersi i momenti di pace e un caffè lungo renderà la loro pausa sicuramente più piacevole. Ancor meglio se ad accompagnarli ci sarà un caffè americano da macchiare con un latte di soia o di mandorla. Un modo per addolcire la giornata e per rinvigorirsi sorso dopo sorso. Il tutto, poi, sarà ancora più bello se il momento sarà condiviso con altri.