Home Test

Test: Con che colazione inizi la tua giornata?

CONDIVIDI
Fonte: Istock

Individua il tipo di colazione che fai più spesso e scopri qualcosa di più sulla tua personalità.

Il buon giorno si vede dal mattino. Quante volte sentiamo questo detto senza mai soffermarci a dovere sul suo significato? Probabilmente molte più di quante non pensiamo. Svegliarsi di buon umore, però, non è una cosa che capita a tutti così come partire con la giusta dose di energia e buon umore. Forse non ci crederai ma in gran parte ciò potrebbe dipendere dal tipo di colazione che sei solita fare. Una colazione abbondante, infatti, consente all’organismo di riattivarsi dopo una notte a digiuno e da a te la giusta carica per affrontare la giornata. Al contrario, una colazione frugale o ancor peggio con una sola tazza di caffè, rappresenta il modo più errato di iniziare il nuovo giorno.
Detto ciò, il tipo di colazione che fai determina anche il tuo modo di essere ed alcuni tratti del tuo carattere. Quindi, dopo aver visto le differenze tra chi preferisce il sushi alla pizza e chi preferisce leggere un libro piuttosto che una rivista, oggi indagheremo sulle differenze tra chi preferisce una colazione abbondante ed una frugale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test della personalità: come ti svegli al mattino

Scegli la tua colazione e scopri chi sei

Fonte: Istock

La colazione abbondante. Sei una di quelle che al mattino si alza meglio se sa che ad attenderla c’è una buona colazione? Probabilmente sei una persona che ama godersi la vita e che per farlo sa concedersi i tempi giusti, come quello che serve per prepararsi una buona colazione e per sedersi a gustarsela prima di andare al lavoro. Nella vita ti piace organizzare le cose e avere tutto sotto controllo e questo fa di te una persona in grado di gestire ogni situazione che le capiti sotto tiro, purché la si possa pianificare. Per gli amici sei affidabile e divertente, sai quello che vuoi e sai prenderti cura di te stessa. Forse, l’unica cosa su cui dovresti puntare è la gestione degli imprevisti. A volte, infatti, la tua organizzazione e la troppa precisione, ti impediscono di viverli al meglio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Test: mare o montagna?

Fonte: Istock

La colazione frugale. Se sei tra coloro che al mattino necessitano di un solo caffè, sei sicuramente una persona energica, che però carbura molto lentamente. Nelle prime ore del mattino, quindi, è meglio non coinvolgerti in alcun tipo di attività o il rischio è quello di trovarti di pessimo umore. A volte persino parlarti potrebbe rivelarsi rischioso. Al di là di questo sei una persona che agli occhi di molti risulta, allegra, imprevedibile e costantemente impegnata in qualcosa. Gli imprevisti non ti spaventano perché ami vivere alla giornata. Certo, purché questa inizi con calma e secondo i tuoi ritmi.