Home Donne

Chi è Valeria Marini, showgirl, età, isola, instagram

CONDIVIDI

Valeria Marini, età, reality show, film,  tv, teatro e ultime news sull’ amatissima showgirl ei suoi 30 anni di carriera.

Valeria Virginia Laura Marini, nota come Valeria Marini, è nata a Roma il 14 Maggio 1967, ma ha origini sarde, pesa circa 70 kg per 1,68, capelli biondi e occhi azzurri. Nel mondo dello spettacolo ha esordito giovanissima, subito dopo il diploma, lavorando come modella facendosi chiamare, Lolly, poi a piccoli passi è diventata una sex symbol, che vanta, tra grandi successi e flop, 30 anni di carriera, conta 496.1 mila followers su Instagram.

Carriera dagli anni 90 ad  oggi

Soprannominata la Gessica Rabbit in carne e basta, il suo primo calendario uscito nel 1996  andò a ruba, vendendo circa 3 milioni di copie, un vero record, anche se il suo primo film al cinema ‘Bambola’, un film erotico di Bigas Luna, è stato accolto da grandi fischi, ma Valeria Marini non demorde.

Nel 1997 Valeria Marini conduce, accompagnata dalla comicità di Piero Chiambretti e dall’esperienza di Mike Bongiorno, il 47° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Negli anni anni 90 prende il posto di prima donna di Pamela Prati nel bagaglino entra nelle casa degli italiani, e ci resterà per sempre, tra apparizioni su copertine patinate per le sue storie d’amore con personaggi noti nel mondo dello spettacolo, e le apparizioni  nei varietà, continua a recitare e lavora anche con Alberto Sordi nel film ‘Incontri proibiti, del 1998.

Sempre negli anni 90, Pier Francesco Pingitore punta molto sul suo personaggio e la sceglie come protagonista per varietà del sabato sera “Saluti e Baci” in diretta su Rai Uno, l’anno seguente, sempre con Pingitore, partecipa a “Bucce di Banana” e nel 1993 nello show “Champagne”, su Canale 5.

Nel 2005 esordisce anche nel mondo della moda con una propria linea di intimo e costumi “Seduzioni”  e una di Prêt-à-Porter, realizzando un sogno che aveva fin da piccola.

Nel settembre 2006 partecipa ad un reality circense, “Reality Circus”, condotto da Barbara D’Urso su Canale 5.

Nel 2007 affianca Claudio Amendola e Cristina Chiabbotto nella conduzione del programma esilarante “Scherzi a parte”, decima edizione.

Nel 2008, firma il libro autobiografico ‘Lezioni intime’. In autunno partecipa al reality show “L’Isola dei famosi” condotto da Simona Ventura, per sostituire un concorrente ritiratosi, Giuseppe Lago.

Nel 2009 va in onda sul canale satellitare Sky un documentario autobiografico, ‘Essere Valeria’.

Nel 2010, esplora anche il mondo musicale con una compilation nella quale canta due canzoni scritte per lei dal cantante, e amico, Gigi D’Alessio, con il quale ha interrotto ogni rapporto a causa di un prestito non riavuto. Come lei stessa racconta in una intervista per Maurizio Costanzo, avrebbe prestato al cantante, in nome della loro grande amicizia, 200 mila euro, ma al momento del bisogno, quando glieli avrebbe ricchiesti, non li avrebbe riavuti.

Nel 2016 Valeria Marini partecipa alla prima edizione del Grande Fratello Vip, dove è amatissimadal pubblico, insieme alla ex collega Pamela Prati e guadagna il 3 posto.

Nel 2017 festeggia in tv i 30 anni del bagaglino, partecipando allo spettacolo teatrale “Magnàmose Tutto” proposto anche in tv Domenica 26 febbraio 2017, in seconda serata, Canale 5.

Nel 2018 partecipa, nuovamente ad un reality show “L’Isola dei famosi” sbarcando in Honduras per una missione segreta.

Le imitazioni di Valeria Marini

Il suo particolare modo di essere, l’accento, la risata inconfondibile e vestitini succinti hanno dato via a infinite imitazioni esilaranti di Vleria Marini che l’hanno resa ancora più celebre ed amata.

Vita Sentimentale matrimonio e figli

La scomparsa prematura del padre al quale era molto legata, l’ha portata ad avere spesso amanti molto più grandi di lei, come Vittorio Cecchigori, col quale è stata fidanzata a lungo e ha avuto una soria importante, ma che non definisce l’amore della sua vita. La loro storia si conclude nel 2006. Si sposa per la prima volta il 5 Maggio del 2013 con l’imprenditore Giovanni Cottone. Una delle esperienze più brutte della sua vita, come raccontò nel salotto della Toffanin in occasione di una intervista per Verissimo, durante la quale racconta di una persona che l’ ha ingannata e distrutto la vita, che si è aprofittato del suo essere molto ingenua e che per questo ed altri motivi, come l’occultamento di un precedente matrimonio, ha chiesto e ottenuto l‘annullamento del matrimonio alla Sacra Rota. Oggi l’ex marito Giovanni Cottone, a conlusione della sua pena detentiva, in carcere e ai domiciliari, ha affermato di voler trascinare Valeria Marini in tribunale.

Attualmente ha una storia d’amore molto importante con Patrick Baldassari che lei definisce un vecchio amico “ritrovato”, un’imprenditore che gestisce lo stabilimento balneare di Milano Marittima Paparazzi 242 e col quale Valeria è fiduciosa come afferma in una intervista per il settimanale di gossip Chi: “Dopo anni difficili guardo al futuro con fiducia”.

Dopo la fine del suo matrimonio con Giovanni Cottone, secondo vari rumors Valeria Marini avrebbe avuto una liason con Antonio Brosio e  con l’avvocato Gregorio Donnarumma.

Valeria Marini non ha ancora avuto figli perchè ha difficoltà a portare avanti gravidanze, compresa quella in cui aspettava un figlio da Cecchigori, ma ha sempre dichiarato di averne voluto adottare uno, ma le autorità negano figli a persone single quindi non ha potuto realizzare mai questo desiderio.

Tra gli amori di gioventù che ricorda con maggiore gioia c’è quello con Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.