Home Oroscopo

L’abito da sposa giusto per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopriamo insieme l’abito da sposa più indicato per ogni segno zodiacale.

Si dice che Maggio sia il mese delle spose, perché allora non approfondire l’argomento scoprendo insieme quale abito da sposa è il più adatto ad ogni segno zodiacale? Abbiamo già visto diverse volte come gli astri influiscono sul nostro carattere e su determinate scelte come possono essere quelle dell’abito da cerimonia o del look giusto. Dopotutto, al carattere corrisponde spesso uno stile di abbigliamento in grado di abbinarsi ai modi di fare e di sentire di una persona, quindi perché non provare anche con l’abito da sposa? Sarà un modo per sognarsi con un vestito diverso dal solito o per aiutare chi trarre ispirazione qualora fosse davvero giunto il momento della ricerca di uno dei vestiti più sognati ed immaginati di sempre. Inutile dire, ma è sempre meglio ripeterlo, che anche qui può entrare in gioco l’ascendente. Oltre a guardare l’abito suggerito per il segno zodiacale, quindi, è consigliabile dare uno sguardo anche a quello corrispondente all’ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oroscopo: scopri la scarpa giusta per te

Un abito da sposa per ogni segno zodiacale

Ariete – L’abito da sposa corto
Dinamica, vivace e sempre pronta all’azione, il tuo abito da sposa perfetto è quello corto. Perfetto per stupire i presenti e per far parlare di te anche dopo anni dalla cerimonia. Per rendere il tutto più chic il consiglio è quello di puntare per un davanti corto ed un retro che termini lungo, con una piccola coda. Un abito da vivere e vedere sotto più angolazioni, esattamente come te che sai essere sempre diversa senza cambiare mai veramente e che per il giorno delle tue nozze avrai voglia più che mai di farti notare.

Toro – L’abito tradizionale
Per te che sei una tradizionalista nata, l’abito da sposa deve essere classico. In tulle o con ricami in pizzo, scollato ma non troppo e con un’ampia gonna che ti faccia sentire una principessa. Probabilmente, hai il modello in testa da quanto eri una bambina e da allora non è mai cambiato se non per impreziosirsi di qualche dettaglio. E in fondo, perché bisognerebbe cambiare qualcosa che si ritiene perfetta così com’è?

Gemelli – Un abito colorato
In costante mutamento e sempre un po’ sopra le righe, ti sentirai al meglio con un abito in grado di farti sentire libera e bella allo stesso tempo. Al tutto, ovviamente, bisognerà aggiungere un tocco di originalità. Perché, diciamocelo, dopo anni ed anni passati a vedere i classici abiti da sposa ti sei già stancata dei soliti modelli e sogni qualcosa di diverso, che sia solo tuo ed in grado di rispecchiare il tuo stile. Cosa è meglio, allora, di un abito leggero e colorato? Andrà bene il mono colore se ne hai uno che ami più di tutti gli altri o un bianco con tanti ricami colorati, perfetti per sottolineare la tua verve e renderti al contempo indimenticabile.

Cancro – L’abito largo ed in pizzo
La tua vena romantica si fa ancor più marcata quando si parla di abiti da sposa. Il sogno di essere una principessa, in fondo, non l’hai mai realmente abbandonato ed in questa giornata in cui sarai addirittura la regina, l’abito dovrà assolutamente rispecchiare i tuoi sogni. Per te, quindi, l’abito da sposa giusto sarà in pizzo e con tante balze, in modo da terminare ampio e da farti sentire proprio come una regina da fiaba.

Leone – L’abito lungo e sensuale
Nel giorno del tuo matrimonio sarai la regina indiscussa e incontrastata, pronta a sorprendere tutti con un’immagine diversa da quella che si attendono. Il tuo abito sarà quindi lungo e sensuale, in grado di mettere in risalto le tue forme senza però essere volgare. Dovrai essere un insieme di femminilità ed eleganza e per farlo l’abito più indicato è quello lungo, senza troppi fronzoli ma con qualche dettaglio in grado di enfatizzare la tua figura. Una scollatura sulla schiena, ad esempio, potrebbe fare al caso tuo. Ma le opzioni sono davvero tante e avrai solo l’imbarazzo della scelta.

Vergine – L’abito stile impero
Tradizione ed eleganza saranno gli elementi base del tuo abito, caratteristiche che dovranno abbracciare una ricercata comodità della quale hai bisogno anche in un giorno così importante. Un abito stile impero, in grado di esaltare la figura senza appesantirne i movimenti è quindi la soluzione ideale. Un’alternativa può essere un abito lungo con maniche in pizzo, non troppo largo ma che termini con qualche onda, per farti sentire più bella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il lavoro giusto per ogni segno zodiacale

Bilancia – L’abito a sirena
La tua eleganza innata ti rende perfetta con un abito da sirena, con il quale sarai in grado di incantare i presenti, lasciando un ricordo indelebile. Tra i vari modelli, il più indicato è uno semplice che cada in modo sinuoso senza fasciare troppo e che termini con qualche sbuffo finale in grado di far pensare proprio alla coda di una sirena che si immerge tra le onde del mare.

Scorpione – Un abito retro’
Per te un abito classico è che ciò che più si addice al tuo fascino misterioso, soprattutto se con un’anima retro’ ed in grado di dare maggior fascino, aumentando la tua già innata aura di mistero. Un abito rigorosamente lungo, che sottolinei la vita e che scenda ampiamente, sarà praticamente perfetto. Per completarlo, dovrai puntare tutto su trucco ed acconciatura, sottolineare lo sguardo e lasciare i capelli morbidi.

Sagittario – L’abito pantalone
Se tra i tanti segni ce n’è uno in grado di spingersi a tanto quello è sicuramente il tuo. Un bel tailleur pantalone saprà renderti sofisticata al punto giusto ma senza toglierti il giusto ruolo da protagonista. Per osare ancor di più senza rinunciare alla gonna, puoi invece optare per un bustino particolare con uno scollo importante e da applicare su una gonna ampia ma non troppo. Qualcosa che ti dia un senso di libertà del quale hai sempre bisogno.

Capricorno – Un abito sobrio
Sobrietà e ricercatezza sono le caratteristiche che dovrai cercare nel tuo abito da sposa e che, unite ad un modello comodo ed un po’ serioso, creeranno la combinazione perfetta. Anche in un giorno così importante, hai bisogno di punti fermi e l’abito è uno di questi e dovrà essere in grado di accompagnarti per tutta la giornata, facendoti sentire sia bella che comoda senza toglierti dal centro dell’attenzione.

Acquario – L’abito a tunica
Se punti all’originalità anche nel tuo grande giorno, l’abito a tunica sarà la scelta perfetta. Ovviamente non qualcosa di semplice ma un insieme di strati che si sovrappongano tra loro e che saprai valorizzare con le scarpe giuste e con una borsetta in grado di smorzare un po’ i toni, facendoti sentire la protagonista della festa ma senza alcun peso.

Pesci – L’abito da principessa
Il tuo abito dovrà essere romantico e farti sembrare una vera principessa. Senza spalline, con un bustino stretto ed una gonna ampia, ti renderà bellissima armonizzandosi con la tua figura ed i tuoi modi di fare che ricorderanno in tutto e per tutto proprio quelli di una sposa gioiosa e pronta ad iniziare una nuova importante fase della sua vita.