Home Oroscopo

Una pietra per ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Scopriamo la pietra porta fortuna abbinata ad ogni segno zodiacale.

Le pietre racchiudono in se un potere primordiale dato dai secoli che caratterizzano la loro esistenza sul nostro pianeta. Per questo motivo, vengono identificate da molte culture sia come dei veri e propri porta fortuna che come validi aiuti per raggiungere e mantenere il benessere di ogni persona. Da sempre esistono infatti pietre in grado di aiutare il rilassamento, di infondere energia e di proteggere. Ovviamente, essendo legate al pianeta terra ed emanando energia, per gli astri ci sono quelle più o meno adatte ad ogni segno zodiacale.
Oggi, quindi, dopo aver visto qual’è il fiore che più ci rappresenta e quale colore è più adatto in base al segno zodiacale d’appartenenza, scopriremo qual’è la nostra pietra porta fortuna secondo l’oroscopo. Attenzione, però, trattandosi di energia, in questo caso, anche l’ascendente ha la sua importanza. Se conosci il tuo, quindi, controlla anche la sua pietra corrispondente e scegli quella che tra le proposte senti maggiormente affine. Al di là di ciò che indicano gli astri, infatti, è sempre bene imparare ad ascoltare se stessi e seguire le proprie percezioni. Infine, ricorda sempre che i cristalli vanno prima purificati. Basterà passarli sotto l’acqua corrente e caricarli al sole o alla luce della luna (in alternativa si può usare anche del sale) e saranno pronti a divenire i tuoi migliori compagni di vita.

Ariete – Il rubino
Al tuo segno zodiacale si abbinano perfettamente le pietre con una colorazione che va dal rosso al viola. Nonostante la tua grinta innata, la pietra più giusta per te sembra essere il rubino, in grado di darti maggior vigore e rendendoti ancora più energica, anche nei giorni in cui ti senti scarica o stranamente demotivata. Un’altra pietra che può fare al caso tuo è il corallo rosso.

Toro – Lo smeraldo
Il tuo segno trae una migliore energia dalle pietre di colore verde come la tormalina verde e la giada dello stesso colore. A sposarsi alla perfezione con il tuo temperamento è però lo smeraldo, indicato per sostenerti durante le sfide che sei solita affrontare e per mantenerti sempre energica e pronta ad intraprendere nuove avventure.

VIDEO NEWSLETTER

Gemelli – L’agata
Il tuo colore è il giallo e per tale motivo le pietre più idonee sono il topazio, il citrino e l’agata. Mentre il citrino riesce a placare il tuo senso di insoddisfazione dato dalle cose che ritieni essere troppo ripetitive, l’agata ti dona un’energia tutta nuova, volta al cambiamento e perfettamente in sintonia con la tua indole mai statica ma sempre in cerca di nuove emozioni.

Cancro – La pietra di luna
Sapevi che esiste una pietra che ha questo nome? È molto bella, quasi opalescente ed è praticamente perfetta per un animo romantico come il tuo. La pietra di luna amplifica la tua femminilità e si presta ad accompagnarti egregiamente per tutta la vita. Ad essa andrebbe però accompagnata una perla da tenere vicina per ottenere quell’equilibrio spesso difficile da raggiungere, specialmente nei periodi di crisi.

Leone – Il diamante
È quasi superfluo dirlo ma per un segno nato per essere leader la pietra più adatta non può che essere il diamante, ottimo per aumentare la tua innata energia e per alleviare le tensioni. Fatta quest’eccezione, le altre pietre a te compatibili sono di colore giallo e tra queste spicca l’ambra in grado, qualora ce ne fosse bisogno, di aumentare la fiducia in te stessa e la determinazione.

Vergine – L’agata
Al tuo segno si abbinano svariate pietre come la kunzite per combattere le insicurezze o lo zaffiro per aiutarti ad esprimere sentimenti positivi come l’amore. Il tuo essere sempre precisa ti porta però ad abbatterti facilmente dinanzi alle costanti imprecisioni degli altri. Ed è in questo caso che l’agata si mostra la tua pietra perfetta, in grado di darti energia e di ricaricare la tua motivazione ad andare avanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La tua anima gemella in base al tuo segno zodiacale

Bilancia – Il lapislazzuli
Proprio come le nate sotto il segno della Vergine, anche tu sei predisposta verso pietre diverse. Tra queste, però, quella che più ti si addice è il lapislazzuli in grado di aumentare la tua visione interiore e a consentirti di entrare in assonanza con i tuoi reali sentimenti. L’opale è invece un’ottima pietra per quanto riguarda l’energia che a volte, in circostanze avverse, tende a ritirarsi e a lasciarti con costante senso di vuoto.

Scorpione – La rodocrosite
In realtà, il tuo è un segno così complesso da necessitare di più pietre in base al tipo di bisogno. In genere quelle che agiscono meglio su di te sono di colore rosso e tra esse spicca, senza alcun dubbio, il rubino in grado di darti energia. Il tuo bisogno d’amore, però, ti porta a giovare in particolar modo della rodocrosite, in grado di aiutarti ad ampliare prima di tutto l’amore verso te stessa e veicolando al meglio quello per gli altri. Una vera e propria pietra dedicata ai sentimenti.

Sagittario – L’azzurrite
La pietra giusta per te deve essere di colore azzurro e tra queste quale è meglio dell’azzurrite che porta questo colore persino nel nome? Il suo influsso ti aiuta a prendere più facilmente le decisioni difficili, sviluppando l’intuizione e la fiducia in te stessa.

Capricorno – L’onice
La tua pietra è l’onice, perfetta per ridarti equilibrio nei momenti in cui ti sembra di aver smarrito la strada. Qualcosa che ti capita spesso e che rischia di frenare la tua innata capacità di buttarti tra gli eventi e di vivere fino alla fine ogni esperienza.

Acquario – L’acquamarina
Questa pietra è molto utile per sostenerti in caso di problemi. Il tuo bisogno di libertà ti porta spesso a sfuggire dalle situazioni pesanti, una cosa che alla lunga può rappresentare un problema e che secondo gli astri saprai gestire meglio grazie all’aiuto dell’acquamarina.

Pesci – L’ametista
L’ametista è una delle pietre protettrici del tuo segno. La sua influenza aiuta ad aumentare la tua energia vitale, a renderti più forte ed in grado di gestire le situazioni che reputi difficili. Inoltre, l’ametista è considerata la pietra in grado di sviluppare ed aumentare l’attività onirica. Praticamente perfetta per una come te che nei sogni ci crede a tal punto da viverli anche ad occhi aperti, no?