Home Oroscopo

La paura più grande di ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxOgni segno zodiacale ha una paura particolare che tende a tenere nascosta.

Quando si parla di segni zodiacali, si descrive spesso come appaiono e come agiscono. Raramente ci si riferisce a loro per come sentono o si comportano nell’intimità e questo perché ad influire sui nostri modi di fare c’è spesso anche l’ascendente. Una cosa che, però, tende ad influire molto su ogni segno e che viene tenuta celata è la paura. Ognuno di noi ne ha più di una ma, ogni segno è accomunato più o meno dagli stessi timori. Qualcosa di difficile da decifrare perché, spesso, la paura più grande tra tutte è oscurata da un modo di fare del tutto opposto. Oggi, quindi, dopo aver visto chi il segno più adatto ad essere la nostra anima gemella e qual’è lo scopo della vita segno per segno, scopriremo anche la nostra paura più grande. Sicuri di conoscerla già?

Ariete – perdere qualcuno di caro
Nonostante tu possa apparire molto distaccata nei confronti delle persone che ami, in realtà nascondi un gran bisogno di sapere che resteranno sempre al tuo fianco. Tra le tue paure più grandi c’è infatti quella di perdere qualcuno. In particolar modo temi l’allontanamento degli amici a cui tieni davvero molto ed il cui parere, anche se spesso tendi a nasconderlo persino a te stessa, ha una grande importanza.

Toro – perdere la stabilità
Ancorata a delle certezze pre costruite, nella vita tendi a volere un background stabile ed in grado di darti certezze. La cosa oltre che nei sentimenti e nelle amicizie si ripercuote anche in ambito economico. Così, il lavoro ha per te una grande importanza e con esso anche il guadagno. Sapere di aver sempre una somma da parte sulla quale poter contare ti rende più serena e ti permette di progredire senza intoppi.

Gemelli – dover prendere decisioni
La tua dualità ti porta ad essere un’eterna indecisa. Per questo motivo tendi a cambiare sempre tutto, che si tratti di corsi, scuole e persino lavoro. Nel cambiamento risiede la tua forza. Ti piace variare e solo così riesci a vivere una vita elettrizzante e lontana dalla noia che tanto temi. Questo, però, ti porta ad avere una grande paura delle decisioni. Per te dover scegliere significa automaticamente rinunciare a qualcosa e ciò ti mette in crisi ogni qual volta nella tua vita ti trovi costretta a dover prendere posizione.

Cancro – uscire dalla comfort zone
Amante delle abitudini e di tutto quel che ti fa sentire al sicuro non ami particolarmente vivere nuove esperienze. Per te avventura fa rima con paura. Meglio una serie di abitudini da perpretare nel tempo. Cambiare abitudini, casa, scuola, amici o altro ti mette inevitabilmente in crisi.

Leone – essere ignorata
La tua paura più grande è quella di essere ignorata o dimenticata. Nella vita sei abituata a primeggiare e a farti notare sempre e comunque. La tua più grande paura è quindi quella di perdere questa capacità e di finire con il passare del tutto inosservata.

Vergine – gli errori
Come segno dedito alla perfezione, per te sbagliare qualcosa è una paura praticamente atavica. Ogni imperfezione, errore o difetto diventa una grande fonte di stress portandoti anche ad aggredire chi ti sta accanto. Purtroppo la stessa perfezione che cerchi in te finisce con il riversarsi sugli altri che in caso di errore finiscono con il subire le tue ansie, rischiando così di allontanarsi.

Bilancia – la solitudine
Restare da sola è la tua più grande paura. Nella vita tendi a circondarti di amici e conoscenti e tutto al fine di avere sempre qualcuno attorno sul quale poter contare. Purtroppo la tua paura ti spinge spesso ad essere negativa e a perderti il piacere che ogni occasione di incontro dovrebbe darti.

Scorpione – l’abbandono
Non lo si direbbe mai guardandoti o ascoltandoti ma la tua paura più grande è quella di essere abbandonata. La tua sensibilità è fuori da ogni chiave di misura e pur mascherandola bene ne sei spesso vittima. Così, tra le tante paure che come ogni altri segno ti attanagliano, quella di essere abbandonata è la più grande, seguita da quella di restare sola.

Sagittario – la mancanza di libertà
Il tuo bisogno di esplorare il mondo ti porta necessariamente ad essere uno spirito libero. Ne consegue, quindi, che la tua più grande paura sia proprio la mancanza di libertà. Sentirti bloccata da qualcosa o in una relazione è un’idea che non ti da pace e sulla quale basi ogni tua decisione. Forse, anche quando non dovresti pensare così in avanti o negativamente.

Capricorno – il fallimento
Fallire è la tua più grande paura unita ad un’incapacità di saper ammettere i tuoi stessi errori. Ciò ti porta a rischiare di rendere ancor più grandi eventuali errori. A volte, infatti, è meglio saperli riconoscere e correggerli subito piuttosto che mentire a se stessi e agli altri nell’inutile tentativo di occultarli. Dopotutto si sa, prima o poi, i nodi vengono al pettine.

Acquario – essere omologata
Nella vita ti piace essere quella alternativa, diversa, in grado di uscire dagli schemi. Non farlo o non averne la possibilità ti mette paura, spingendoti a sfuggire ogni sorta di trappola o di schema, cosa che ai tuoi occhi è la stessa cosa.

Pesci – i problemi
Una delle tue paure più grandi è quella di aver a che fare con le difficoltà e le responsabilità. Per te la vita è istinto e creazione e dover gestire eventuali barriere è una cosa che proprio non ti riesce e che, per questo motivo, ti mette in agitazione. Meglio arrendersi all’evidenza che certe cose fanno parte della vita ed imparare a conviverci poco a poco. La paura a volte può essere gestita, anche quando farlo sembra del tutto impossibile.