Home Attualità

Mostra la patente di Homer Simpson agli agenti: denunciato inglese

CONDIVIDI

Patente di Homer Simpson

Favorisca patente e libretto, prego. Certo agente, ma lei non sa chi sono io: io sono un personaggio famoso, ho la patente di Homer Simpson! Crediamo sia stato più o meno questo il dialogo surreale che ha portato, in Inghilterra, alla denuncia di un uomo che ha pensato bene di presentarsi così ad un controllo di Polizia.

La situazione che si sarà presentata di fronte all’agente deve essere stata parecchio paradossale: alla richiesta dei documenti quest’uomo ha presentato la patente di Homer Simpson. Ed era una patente corredata di tutto punto: nome, cognome, città di provenienza (Springfield) e addirittura la fotografia, con la faccia del celebre personaggio dei cartoni animati. Chissà se una provocazione o cos’altro, fatto sta che l’uomo è stato denunciato a piede libero e la sua auto è stata sequestrata, in quanto è risultato anche sprovvisto di assicurazione.

La patente di Homer Simpson agli agenti: il tweet della Polizia

Una bravata o chissà cosa quella che ha portato un uomo a consegnare agli agenti di Polizia la patente di Homer Simpson. Siamo a Milton Keynes, in Inghilterra, e gli agenti avevano fermato quest’uomo nei pressi di un semaforo. La patente era sì di Homer Simpson, ma era fatta piuttosto bene: rosa plastificata, molto dettagliata, con la foto del celebre papà della celebre serie di cartoon.

VIDEO NEWSLETTER

L’indirizzo? via Springfield 28, USA. La Polizia di Thames Valley ha pubblicato un tweet in cui spiega l’accaduto e racconta che l’automobile è stata sequestrata e l’uomo denunciato. E ovviamente la patente è stata ritirata. Ma siamo sicuri che i poliziotti ne conserveranno una copia in ufficio. Deve essere stata una situazione da tramandare ai posteri!