Home Isola dei famosi

Isola dei Famosi: Craig Warwick, mi servivano i soldi per Enzo

CONDIVIDI

craig warwick isolaAlla fine della sua avventura all’ Isola dei Famosi, Craig Warwick racconta tutta la verità sui motivi che l’hanno spinto a partecipare al reality di Canale 5.

Craig Worwick, ex naufrago dell’Isola dei Famosi 2018 è un sensitivo inglese che sostiene di poter comunicare con gli angeli.  Negli ultimi tempi è stato al centro delle polemiche per aver accusato un suo compagno di aver pronunciato una frase omofoba nei suoi confronti, si trattava di Franco Terlizzi il quale si è sempre difeso dalle accuse.

Siamo nelle mani di Dio

craig warwickCraig Warwick volta pagina sulla questione omofobia e mette a nudo la sua anima in una intervista al settimanale “Nuovo”, raccontando di aver partecipato all’ Isola dei Famosi perché aveva bisogno di soldi per curare Enzo Bitetto, il suo compagno da 20 anni, affetto da un tumore alla schiena.

Fino ad ora Craig Warwick non aveva mai parlato della cosa perché voleva piacere al pubblico e ai naufraghi e non impietosirli. Anche se poco prima di approdare sull’ Isola il sensitivo inglese si era fatto scappare qualcosa:

Ho accettato per fuggire. Il mio compagno Enzo (Bitetto, ndr) ha lottato contro un brutto male. Ci siamo consumati a vicenda. Oggi voglio respirare, devo recuperare un po’ di vita

Oggi Craig, che ha dovuto lasciare anticipatamente il programma per una frattura alle costole, dice di sentirsi pronto per affrontare l’argomento e racconta il suo dramma legato alla malattia del compagno:

Enzo ha un tumore alla schiena per questo sono andato all’Isola dei Famosi: volevo avere i soldi per pagargli le cure. Nell’ultimo anno abbiamo speso molto tra ospedali, dottori, viaggi e hotel. Abbiamo girato tutta l’Italia per fare i migliori controlli”. Ora ha finito la radioterapia. Sono ottimista per lui: ma siamo nelle mani di Dio e ho chiesto agli angeli di stargli vicino”.

Craig racconta di come tutto sia iniziato da alcuni dolori alla schiena e poi il calvario delle corse in ospedale e delle terapie.  Anche se oggi il compagno sembra stare meglio la preoccupazione resta perchè quello che ha colpito Enzo, a detta di Craig, sarebbe una forma di tumore molto grave.

Il vero Craig

Craig ci tiene a mostrare il suo lato umano più profondo, quello di una persona che per amore del compagno sarebbe disposto a tutto e racconta essere dispiaciuto dei giudizi negativi che le persone hanno di lui  a causa del suo lavoro. Alessandro Cecchi Pavone, per esempio, lo ha dipinto come un bugiardo e un cialtrone con le sue storie sugli angeli senza sapere una cosa importante: “E’ una cosa davvero malto brutta”, ha commentato Craig, spiegando che con il ricavato del suo libro sugli angeli ha fatto tanta beneficienza in favore dei bambini malati di tumore.