Home Amici

Amici 2018: in studio confusione e scambio infinito di maglie verdi

CONDIVIDI

amici 17Questo è quello che è accaduto nella puntata di Amici, il talent show di Maria De Filippi, oggi, sabato 10 marzo 2018.

Oggi si è cercato di capire le sorti dei ragazzi della scuola e il loro eventuale posto al serale. Nessuno degli allievi è riuscito finora ad ottenere la tanto ambita maglia verde e accedere alla fase finale del programma.

Le squadre e le sfide

Come sempre la puntata si apre con i professionisti del programma che ballano la sigla ‘Aspettando Amici’, oggi coreografata dalla Celentano. Successivamente Maria De Filippi accoglie gli ospiti di oggi, Le Vibrazioni, con Francesco Sarcina che ricorda i momenti in cui era professore in quella scuola e che con la sua band ripropone la canzone ‘Così sbagliato’, con la quale hanno partecipato al Festival di Sanremo di quest’anno.

Ricordiamo che nella puntata di sabato scorso la Celentano lasciò lo studio furibonda perchè l’alunna Valentina aveva rifiutato l’interrogazione. Durante la settimana Valentina ha chiesto scusa all’insegnante e nel corso della puntata di oggi si è sottoposta all’interrogazione che questa volta è andata molto bene.

Poi è stato il momento di passare alla sfida a squadre.

Si inizia con la sfida di inediti, scelta dal pubblico durante la settimana. A sfidarsi sono  Irama (squadra Fuoco) e Einar (squadra Ferro). Vince Einar.

Si prosegue con la sfida di ballo, che vede Filippo (squadra Ferro) contro Sephora (squadra Fuoco). A vincere è Sephora.

La terza prova riguarda il canto, dove si esibiscono Emma (squadra Fuoco) e Carmen (squadra Ferro) Vince Emma.

Di nuovo una sfida di ballo su coreografie di gruppo che coinvolge  Luca (squadra Fuoco) e Bryan (squadra Ferro). Vince Luca. La situazione al momento è a favore della squadra del Fuoco che vince 3 a 1.

Arriva il momento di capire chi saranno i partecipanti al serale.

maria de filippoiPer la squadra del fuoco scendono Emma, Lauren e Biondo: Emma e Lauren non sono la prima scelta per nessun insegnante, mentre Biondo lo è per Rudy Zerbi.

Ed è proprio Biondo (squadra Fuoco) ad aprire una nuova sfida di inediti, contro Zic (squadra Ferro). Vince Zic.

Per la seconda sfida di ballo si esibiscono Filippo (squadra Ferro) e Vittorio (Squadra Fuoco). Vince Filippo.

A questo punto si cerca di capire qual’è il parere degli insegnanti in merito al serale anche per gli alunni della squadra del Ferro. Scendono Einar, Carmen e Bryan. Einar non è la prima scelta di nessuno, Carmen, lo è per Di Francesco e Bryan lo è per la Celentano.

Di fronte al tentativo di capire chi sono i ragazzi che dovrebbero andare al serale secondo il parere di insegnanti ed allievi inizia un infinito scambio di maglie verdi che finisce con le maglie verdi di nuovo sul mobile, poiché la confusione è  tanta e i pareri molto discordanti.

“E’ chiaro che sabato prossimo cambieremo criterio”, sono le ultime parole della De Filippi.