Home Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle 2018: Nathalie Guetta nel cast

CONDIVIDI

Nathalie Guetta farà parte del cast della tredicesima edizione di Ballando con le Stelle. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su carriera,marito, figli altezza…

Nathalie Guetta è il primo nome trapelato dei concorrenti della tredicesima edizione del noto Talent Show Ballando con le stelle, che vede  molti VIP sfidarsi in gare da ballo, condotto da Milly Carlucci e che andrà in onda su Rai 1 a partire dal prossimo 10 Marzo.

Nathalie Guetta: carriera circense e attrice in Don Matteo

nathalie guettaln Italia è diventata famosa  grazie al suo ruolo della perpetua Natalina Diotallevi, da 17 anni personaggio storico del cast della nota serie televisiva Don Matteo con Terence Hill in onda su Rai 1, nel ruolo di perpetua. Ma vediamo cos’altro c’è daspere su di lei.

L’Attrice di origine francese, Nathalie Guetta, nasce a Parigi il 9 Settembre 1958, è la sorella del famoso disc jockey e produttore  David Guetta e del giornalista politico Bernard Guetta. La contraddistingue una vita vivace e scatenata caratterizzata da un passato da circense e da doti acrobatiche.

Natalie è una donna sorprendente, sarà perchè viene da una famiglia di artisti o perchè la passione per la recitazione la accompagna da quando era piccola.

Potrebbe interessarti anche —>Ballando con le Stelle: Ciacci in coppia con un uomo, è già polemica

Carriera

Nathalie GuettaA soli 16 anni Nathalie Guetta lascia Parigi per intraprendere una vita da circense con il desiderio di approdare quanto prima nel mondo dello spettacolo, una nomade alla ricerca del successo che si è spinta fino in Italia, a Napoli, una città che l’ha affascinata per la sua forte base culturale, dove ha vissuto all’età di 22 anni lavorando come insegnante di clown e proponendo svariati spettacoli con burattini. La sua tanto attesa comparsa in tv avviene finalmente nel 1989, all’età di 31 anni, quando Nathalie partecipa al Maurizio Costanzo Show esibendosi come acrobata.

L’anno seguente, nel 1992, l’attrice francese ha recitato anche nel film di Cristina Comencini ‘I divertimenti della vita privata’ nel ruolo di Nanny,una bambinaia, regia di Cristina Comencini, e comincia così la carriera di attrice.

Negli anni a seguire compare in svariate produzioni televisive: 1992 – Ricky & Barabba, regia di Christian De Sica al fianco dei mostri sacri come Giancarlo Giannini e Vittorio Gassman, 1996 – Dio vede e provvede, serie TV, nel ruolo di Suor Letizia, regia di Enrico Oldoini, 1996 – Ritorno a casa Gori, regia di Alessandro Benvenuti, 1997 – Dio vede e provvede II, serie TV, regia di Enrico Oldoini, 1997 – Nuda proprietà vendesi, film TV, nel ruolo di Alicia, regia di Paolo Costella ed Enrico Oldoini, 1998 – Un bugiardo in paradiso, regia di Enrico Oldoini, 2000 – in corso – Don Matteo, nel ruolo di Natalina (la perpetua), regia di Enrico Oldoini, 2005 – Nessun messaggio in segreteria, regia di Paolo Genovese e Luca Miniero, 2007 – La cena per farli conoscere, nel ruolo dell’impiegata dell’ospedale, regia di Pupi Avati, 2010 – Ho sposato uno sbirro, in una sola puntata della serie è Ada, la portiera.

Il marito ed i figli

Nel 2007 durante un viaggio nell’ isola caraibica conosce Yudiel Sanchez, uomo d’origine cubana di 17 anni più giovane di lei, che diventerà suo marito l’anno dopo e da allora non si separeranno mai più ma non hanno avuto figli.

Potrebbe interessarti anche —>Ballando con le Stelle 2018: Gessica Notaro nel cast del talent show

Nathalie Guetta: il fratello David Guetta

Pierre David Guetta è un disc jockey e produttore discografico francese. Nasce a Parigi il 7 novembre 1967. Ha iniziato la sua carriera negli anni ottanta come DJ. Nel 2001 è cofondatore di Productions Gum e pubblica il suo primo album ‘Just a Little More Love’. Una vita di successi che purtroppo ha allontanato i due fratelli. David abita fra Los Angeles e Londra e per questo non riescono a vedersi quasi mai. Hanno dieci anni di differenza eppure i due andavano molto d’accordo da bambini. In una intervista su alganews del 2017 Nathalie Guetta parlando del fratello David afferma:
“Di David apprezzo moltissimo la leggerezza. Una caratteristica che vorrei tanto possedere anch’io. Io vivo di felicità a sprazzi. Sono una persona molto creativa, ma anche molto malinconica. Con lui sorrido e mi alleggerisco. Quando ci vediamo non comprendiamo in nostri mondi artistici, essendo diversi, ma mi fa ridere tanto e chiacchieriamo della nostra famiglia”.
Peccato che le loro carriere non gli consentano di vedersi molto spesso.

 

Nathalie Guetta: concorrente di Ballando con le Stelle 2018

Milly CarlucciEd ora, con la sua convocazione a far parte del cast di Ballando con le Stelle 2018, Nathalie Guetta sta per vivere un altro momento magico, forse si tratta della sua sfida più grande, mettersi di nuovo in gioco, partecipando a sfide di ballo, all’età di 60 anni. Come lei stessa ha affermato durante una intervista per famiglia Cristiana, la sua esperienza circense le ha lasciato l’ossessione di fare ginnastica tutti i giorni e di sentire ilsuo corpo in ogni momento. Siamo sicuri che grazie al suo fisico minuto, 170 cm di altezza per 65 kg, e allenato ci riserverà molte sorprese e potrebbe fare invidia alle concorrenti più giovani.