Home Intimità

Fare l’amore: esiste un orario preciso in cui il piacere è assicurato

CONDIVIDI
iStock Photo

Se c’è la giusta attrazione, il giusto contesto, la giusta passione, ogni momento della giornata può esser quello giusto per fare l’amore. Assodato ciò però la scienza ha voluto andare oltre, scoprire se nelle 24 ore di una giornata qualunque c’è un momento, un orario, in cui fare l’amore è meglio, il piacere è garantito e si ottongono prestazioni decisamente sopra la media.

A condurre questa indagine è stata l’azienda inglese Forza Supplements, specializzata nella vendita di prodotti per il benessere. A 1000 persone è stato chiesto di prendere nota dei vari orari in cui le attvità quotidiane come allenarsi, mangiare e, ovviamente, fare l’amore davano la maggior soddisfazione. Ne sono emersi risultati a dir poco interessanti.

Se solitamente si collega infatti nell’immaginario collettivo l’intimità a un contesto notturno, con luci soffuse e le stelle sopra le nostre teste, sappiate che questo studio smentisce decisamente il luogo comune. il momento migliore per fare l’amore sarebbe infatti la mattina, per la precisione alle 7.30 o, al amssimo, circa 45 minuti dopo il risveglio, se nons iete proprio mattinieri.

A rendere questo orario il più congeniale per le coppie concorrerebbero svariati fattori. in primo luogo si tratta di un momento della giornata in cui la produzione di testosterone nell’organismo maschile sarebbe maggiore e ciò garantirebbe una performance sessuale più duratura. Inoltre, come aveva rivelato un articolo comparso su Insider, la luce del giorno, come ogni altra fonte luminosa, concorrerebbe a migliorare l’armonia del rapporto, rendendo l’intesa pi spiccata e coinvolgente: potersi guardare da, insomma, decisamente più soddisfazione.

In fine c’è il bonus di una giornata all’insegna dell’energia e dell’allegria: la produzione di endorfine di prima mattina promuove infatti un atteggiamento positivo da protrarre per l’intera giornata, abbattendo così notevolmente lo stress.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Dolori durante i rapporti: come preservare l’intimità di coppia

Svegliarsi e concedersi un momento di passione è dunque il modo migliore per iniziare la giornata, decisamente meglio di rinviare la sveglia o cedere a infinite tazze di caffè.