Home Salute e Benessere

Igiene intima: 3 errori che probabilmente commetti ogni giorno

CONDIVIDI

igiene intimaL’igiene intima, specie per noi donne, è un fattore davvero importante che spesso viene messo a rischio da cattive abitudini che col tempo possono creare problemi arrivando addirittura a compromettere la salute. Purtroppo, lavarsi ogni giorno e scegliere i prodotti giusti non è sempre sufficiente ad evitare l’insorgere di determinate problematiche come, ad esempio, le cistiti.
Ecco quindi tre errori comune che molte commettono senza neanche saperlo e che una volta risolti vi garantiranno un maggior controllo sulla vostra salute.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come prevenire la cisitite

Igiene intima: Scopriamo i 3 errori più comuni che si commettono ogni giorno

  • Per quanto carini da vedere ed in grado di far sentire più sicure, perizomi, leggins e jeans troppo attillati troppo stretti possono causare dei problemi, sopratutto in chi è più soggetta alle infezioni del tratto urinario. Perizomi ed indumenti troppo stretti, infatti, possono fungere da veicoli per il germe che causa l’insorgere della cistite.
  • Usare ogni giorno i salva slip. Molte lo fanno pensando di agire nel giusto. La verità è che i salva slip andrebbero usati solo poco prima e subito dopo il ciclo. La loro presenza, infatti, rende la zona più calda ed umida favorendo l’ambiente perfetto per la crescita di diversi batteri.
  • Preferire il cotone alle fibre sintetiche. Le mutandine di cotone, sono senza dubbio la scelta migliore quando di parla di salute intima. I materiali sintetici, infatti, possono creare irritazioni o sudorazioni in grado di dar vita all’insorgere di fastidiose micosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 5 cose che non possono mancare quando hai il ciclo

Quindi, se tra le vostre abitudini quotidiane ci sono anche quelle sopracitate, cercate di seguire i consigli sopra riportati e di sicuro noterete dei miglioramenti, specie se siete spesso soggette a fastidiose infiammazioni o infezioni.