Home Gossip

Claudio Baglioni: l’amore con Rossella Barattolo e tutti i duetti di Sanremo 2018, uno per sera

CONDIVIDI

CLAUDIO BAGLIONIClaudio Baglioni, dopo mesi di lavoro, romperà il ghiaccio questa sera con la prima serata del Festival di Sanremo 2018. Dopo gli ultimi tre Festival affidati a Carlo Conti, Claudio Baglioni è l’uomo sul quale ha deciso di puntare la Rai per cercare di portare a casa un nuovo successo. Per la sua grande sfida, Claudio Baglioni, ha voluto accanto a sè Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Il cantautore, oltre a condurre, duetterà con gli ospiti e incanterà il pubblico con la sua eleganza indossando gli abiti di Ermanno Scervino. A guardarlo e a sostenerlo da lontano ci sarà la compagna, Rossella Barattolo.

CLAUDIO BAGLIONI, PADRONE DI CASA A SANREMO 2018

Claudio Baglioni e Rossella Barattolo sono uniti sia nella vita che nel lavoro. Tarantina, ha vissuto molto all’estero, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, dove ha studiato marketing. I due si sono conosciuti nel 1987 e l’incontro con Claudio Baglioni ha cambiato per sempre la vita di Rossella Barattolo che è poi diventata anche la manager. “Conviviamo dal 1994. Sarò la persona più felice del mondo quando sposerò Claudio” – ha dichiarato Rossella qualche tempo fa. I due, pur stando insieme da tanti anni, non hanno figli: “Mi dispiace tanto che non abbiamo avuto figli insieme. Non sono mai arrivati, per sfortuna. Abbiamo insistito ma, ad un certo punto, ho gettato la spugna, altrimenti saremmo finiti in un tunnel e avremmo vissuto la nostra relazione soltanto per questo”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Sanremo 2018: Hunziker e Favino accanto a Baglioni, le parole della De Filippi

Rossella Barattolo, dunque, è pronta a sostenere Claudio Baglioni che, a Sanremo 2018, renderà omaggio alla grande musica come ha spiegato in confereza stampa. “Cominceremo con Luis Bacalov, con Gianni Morandi faremo un’interpretazione con l’ultimo arrangiamento scritto dal maestro e diretto da Jeff Westley. Il Volo farà un omaggio a Sergio Endrigo. Umberto Bindi e Fabrizio De Andrè saranno ricordati con Gino Paoli e Danilo Rea. Piero Pelù ricorderà Lucio Battisti. Poi ci saranno omaggi anche a Luigi Tenco e Giorgio Gaber”. Claudio Baglioni, dunque, ogni sera, duetterà con gli ospiti regalando un bellissimo spettacolo al pubblico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Michelle Hunziker pronta per Sanremo e incinta del quarto figlio