Home Dieta e Alimentazione

7 trucchi per avere la pancia piatta in 7 giorni

CONDIVIDI
iStock Photo

La pancia gonfia è un problema che accomuna molte donne. Superarlo non è facile e sarebbe bene indagare a fondo sulle problematiche che lo causano (intolleranze, stress, etc) ma, mentre procediamo alle dovute indagini, forse possiamo porre un piccolo rimedio seguendo alcuni consigli alimentari che dovrebbero aiutare il nostro intestino nel ritrovare la via verso la normalità.

Pancia piatta stiamo arrivando dunque e in 7 semplici step!

1. Addio latte

Gonfiore, ritenzione, meteorismo, colite, pesantezza, cefalea. Sono solo alcuni dei sintomi dell’intolleranza al lattosio, un problema assai comune oggi gionro. Se sospetti di soffrirne anche tu inizia a togliere i cibi incriminati e prosegui poi nel richiedere una spirometria, l’unico test attendibile per diagnosticare l’intolleranza al lattosio.

2. Meno glutine e cibi confezionati

Il glutine può causare gonfiore, colite, meteorismo e disturbi generali anche in chi non è intollerante. Prediligi dunque cereali integrali come riso, quinoa, meglio, grano saraceno e tanti altri.

3. Mastica a lungo

Prenditi i giusti tempi per assaporare il cibo e masticare poiché, come avranno cercato di spiegarti molto spesso, la digestione inizia in bocca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pancia piatta: 3 esercizi da provare assolutamente

4. Meno zuccheri

L’eccesso di zuccheri può creare infiammazioni e provocare un aumento di peso. Meglio dunque evitare il più possibile lo zucchero bianco ma anche quello di canna e il tanto lodato fruttosio che, se non utilizzato, viene convertito in grasso.

5. Depura il fegato

Solo così lo aiuteremo a disintossicarsi e metabolizzare al meglio tutti gli alimenti. Potrà aiutarti una tisane al tarassaco, la barbabietola rossa cruda nell’insalata o nei frullati e il cardo mariano in capsule.

6. Una tisana con cannella, limone, peperoncino e zenzero

Sono tutti ingredienti antinfiammatori, lipolitici e perfetti per ridurre la fame. Così avrai anche meno tentazioni!

7. Cena a base di brodo

Puoi optare per il classico brodo vegetale ma, se lo reputi un po’ triste, potresti provare con uno a base di pollo con ossa, un po’ pi saporito. Entrambi ti aiuteranno a sfiammare l’intestino e farlo sgonfiare velocemente.

Fonte: cosmopolitan.com