Home Isola dei famosi

Isola dei Famosi: Francesco Monte abbandona l’Isola, Eva si difende

CONDIVIDI

Colpo di scena all’Isola dei Famosi, la puntata è iniziata da poco e già si sono registrati diversi argomenti scottanti: come prima cosa Francesco Monte ha deciso di abbandonare l’Isola dei Famosi. “Vista la situazione che si è creata con Eva ho deciso di abbandonare il gioco perché ho bisogno di difendermi dall’Italia, mi dispiace per la situazione che si è creata, anche perché in diretta e in fascia protetta, anche perché l’Isola è un programma pulito”, raccontava al pubblico Francesco tramite un video messaggio.

La Marcuzzi dall’Italia conferma quindi quello che si vociferava in giornata, come vi avevamo già anticipato nel precedente articolo. Queste le sue parole riferite alla querelle “Il nostro programma è un po’ diverso dal Grande Fratello, noi non abbiamo le telecamere puntate sui ragazzi 24 ore al giorno, ma noi di Mediaset ci fidiamo degli operatori che sono sull’Isola e di Magnolia, e ci è stato riferito che fino ad ora sono stati visionati diversi filmati e non è stato trovato nulla contro Francesco”.

Dopo le accuse fatte dalla Henger in diretta TV molte sono state le ripercussioni sulla sua famiglia da parte dei fans di Francesco Monte, che pare abbiano addirittura minacciato i suoi familiari di morte, tanto da dover girare insieme ad una scorta negli eventi pubblici.

Eva Henger in studio racconta la sua verità

Eva entra finalmente in studio, e tra lei, Alessia Marcuzzi e gli opinionisti si apre un lungo dibattito in merito alle sue forti dichiarazioni su Francesco Monte, che hanno portato l’ex tronista addirittura a lasciare il gioco per tornare in Italia a difendersi.

Eva: Ha fatto bene a ritirarsi, io credo che bisogna dare rispetto a tutti, lui se n’è fregato della produzione, io mi assumo la responsabilità, ho rischiato dicendo questa cosa, in Honduras si rischia il carcere per questa cosa, noi siamo saliti su un pullman e Francesco aveva dietro questa sostanza, c’erano infiniti posti di blocco, se ci fermavano vai a dire che io non c’entravo nulla con quella roba. Non l’ho detto subito perché non ero sicura che lui la portasse, quando poi siamo arrivati in casa lui ha iniziato a consumare questa cosa, ed era evidente che l’avesse portata dietro”

Alessia: “Al pubblico è risultato strano che tu lo dicessi solo in nomination”

Eva: “Con tutte le cose che sono successe, le delusioni che ho avuto da Francesco, è cresciuta, non è vero che noi non l’abbiamo fatta notare questa cosa, qualcuno ne ha parlato anche nei confessionali. C’è solo la mia parola perché mi è stato detto che noi non potevamo verificare perché non siamo poliziotti”

Alessia: “Noi abbiamo visionato e non c’è nulla di quello che hai detto, e le tue accuse sono state pensati, Francesco non si è potuto difendere in Honduras, è dovuto ripartire per difendersi”

Eva: “Quando qualcuno sta a casa sua può fare quello che vuole, ma lì era casa di tutti, non puoi obbligare tutti a respirare quel fumo, perfino Francesco ha confermato lunedì scorso, e anche altri concorrenti hanno confermato quello che ho detto, dicendo che loro non avevano fumato, ma altri si”

Alessia: “Dicendolo in una trasmissione, in fascia protetta, forse non era la sede giusta, queste cose vanno dette in questura, questa è la tua verità, è la sua parola contro la sua”

Eva: Io ho rischiato per questo, io sono andata lì a lavorare, io dico che un professionista che va a lavorare può anche evitare di fare uso di queste sostanze per 5 giorni. Non so se lo rifarei”

Mara: “Tu rifaresti questo?”

Eva: “Forse non lo rifarei per le conseguenze che hanno dovuto subire le persone che amo, sicuramente non è stata la sede migliore per farlo, non ho pensato di fare un dispetto a voi, io penso che le cose sia giusto dirlo, cose così gravi vanno dette”

Mara: “Conoscendoti, sapendo quanto sei onesta, tu dovevi dirlo subito, dovevi alzare la mano, dire che ti dissociavi da quello che era successo, averlo detto alla seconda puntata durante le nomination non ti ha giovato”

Eva: “Non l’ho detto durante la prima puntata perché non c’era tempo, non volevo fare un processo su quello. Non l’ho nominato perché era innominabile (perché leader), io l’ho detto che volevo nominare qualcun altro quella sera al posto di Marco. Non è neanche giusto fare un processo a me perché ho detto la verità”

Alessia: “Sicuramente tu e Francesco ve la vedrete in altre sedi, non è questo il luogo per parlarne” conclude Alessia Marcuzzi.