Home Capelli

Capelli: 5 regole per farli crescere più rapidamente

CONDIVIDI

Avere una bella chioma è un po’ il sogno di ogni donna ed in particolare di chi ama i capelli lunghi. Attendere che crescano, però, specie dopo averli tagliati, a volte può diventare snervante. Per questo motivo oggi vedremo insieme le 5 regole per aiutare i capelli a crescere più in fretta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capelli sporchi appena lavati? 5 cause che non sospettavate

Come far crescere i capelli più in fretta

  • Non stressarli. Sembra una regola poco importante ma aver cura dei propri capelli li aiuterà sicuramente a crescere più in fretta. Niente spazzolate energiche quindi ma gesti gentili. E se siete abituate a tamponarli dopo lo shampoo, usate asciugamani morbidi.
  • Non lavarli ogni giorno. Contrariamente da quanto si pensa, lavare i capelli ogni giorno, sotto la doccia, non fa alcun bene alla chioma, anzi. Il cuoio capelluto ha uno strato naturale che non andrebbe alterato di continuo. Se avete dei capelli troppo grassi cercate di lavarli ogni due o tre giorni.
  • Consumare proteine e grassi sani. Per una corretta crescita, i vostri capelli necessitano di proteine e grassi buoni. Via libera, quindi, a latte, yogurt, uova e legumi per la prima categoria di macro nutrienti. Per quanto riguarda i grassi, invece, i più adatti sono quelli provenienti da olio extra vergine d’oliva, frutta secca ed avocado.
  • Fare dei massaggi al cuoio capelluto. Aiuteranno ad aumentare la circolazione sanguigna, che da nutrimento ai follicoli piliferi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capelli: come scegliere il colore per apparire più giovani

  • Dormire tanto. Come per tutto il resto dell’organismo, dormire così come stare lontani da fonti di stress è indispensabile perché tutto giri come dovrebbe. La stessa cosa vale, ovviamente, anche per i capelli. Concedetevi quindi tante ore di sonno e prendetelo come una cura di bellezza non più solo per la pelle, come si è sempre pensato, ma anche per una chioma più lunga e sana.

SalvaSalva