Home Bellezza

Spa: ecco come portarla a casa tua

CONDIVIDI

spa a casaQuante volte avete sentito il desiderio di trascorrere un bel week end in una spa? Purtroppo non sempre è possibile e spesso a causa degli impegni familiari e lavorativi quello di rilassarsi tra saune e massaggi sembra destinato a restare solo un sogno. Eppure, ci sono dei mini trattamenti che è possibile fare anche a casa traendone non pochi benefici. Certo, non sarà come rilassarsi in un centro ma in alternativa è sempre meglio di niente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ginnastica facciale per apparire più giovani

Tre trattamenti da spa da fare anche a casa

Se hai modo di dedicarti una giornata intera, l’ideale sarebbe quello di trasformare il tuo bagno in un mini centro benessere. Come? Basta accendere qualche candela, scegliere un incenso profumato e mettere un sottofondo di musica rilassante. A questo punto, ci sono almeno tre trattamenti che puoi eseguire in modo semplice e veloce. Scopriamoli insieme:

  • Maschera per il viso. Basta mescolare insieme un vasetto di yogurt con del miele e qualche goccia di limone e la maschera è pronta da applicare. Lasciala in posa per 15 minuti, magari mentre fai un bel bagno avvolta da schiuma e tanti oli essenziali. La tua pelle ti ringrazierà ripagandoti in luminosità e tratti sicuramente più distesi.
  • Fanghi per il corpo. Puoi comprare la confezione che più ti ispira e, una volta a casa, stenderli su gambe, pancia e glutei. Dopo aver coperto le varie zone con della carta trasparente, avvolgiti in un asciugamano o indossa un accappatoio, prendi una bella tisana e leggi un libro per il tempo di posa.
    In genere basta mezz’ora e dopo una bella doccia ti sentirai come nuova.
  • Manicure e pedicure. Un trattamento che probabilmente fai spesso ma che puoi rendere più piacevole se immersa nella tua spa personale. A volte l’atmosfera giusta fa proprio la differenza. Perché non tentare?
  • Infine, se hai qualcuno con cui condividere l’esperienza potresti aggiungere al tutto dei massaggi. Può essere il tuo compagno così come un’amica. L’importante è che ci sia complicità e voglia di rilassarsi tra un trattamento e l’altro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 5 errori beauty che fai tutte le mattine