Home Outfit

Le trasformazioni più originali e facili da riprodurre a casa per dare nuova vita ai vecchi indumenti

CONDIVIDI
iStock Photo

Stanco del tuo vecchio jeans, pigiama o maglione? Quella sequela di abiti che non utilizzi più invade il tuo armadio togliendo spazio a nuovi acquisti potenzialmente ben più soddisfacenti? Be’ hai solo due possibili strade dinnanzi a te: o dare via gli indumenti oramai inutilizzati da tempo, magari donandoli in beneficenza a chi invece apprezzerebbe molto la loro compagnia, oppure trasformarli in qualche cosa di totalmente nuovo e originale.

E’ tempo dunque di aprire il tuo armadio e iniziare a tirare fuori tutti i capi che in cuor tuo sai non indosserai più per molto molto tempo. Di questi ti consigliamo di fare due buste: nella prima metti i vestiti a cui tieni, quelli che proprio non ti senti di far uscire dalla tua vita, nella seconda (quella che ci auguriamo sia più pingua) inseriscei i vestiti che donerai a chi ne ha più bisogno e li apprezzerà certo più di te. Con quest’ultima busta recati alla Caritas o in qualsiasi avamposto della beneficenza si trovi vicino casa tua. E con la prima? Con quella è tempo di far scendere in campo tutta la tua creatività.

I vecchi capi possono trovare infatti nuova forma e nuova vita grazie semplicemente a forbici, ago e filo. Questi tre semplici strumenti, uniti a un pizzico di manualità e fantasia, possono far sì che il pantalone di un pigiama diventi una sciarpa, che i maglioni e le camicie si trasformino in gonne e che, in poche parole, il tuo vecchio guardaroba diventi come per magia qualche cosa di inedito, originale e, al tempo stesso, low cost.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Riciclo creativo: come trasformare un vecchio paio di jeans in una borsa

Come fare tuto ciò? Be’, se sei una persona pratica di cucito e fai da te, dai semplicemente spazio alla tua creatività, mentre, qualora un pizzico di ispirazione extra e qualche consiglio pratico ancora ti occorrano, lasciati guidare dal filmato che ti proponiamo oggi: ben 10 modi facili e veloci per riciclare i tuoi vecchi indumenti. Buon divertimento!