Home Moda & Abbigliamento Accessori - Come impreziosire il nostro outfit Tacchi alti: i trucchi per indossarli senza problemi

Tacchi alti: i trucchi per indossarli senza problemi

CONDIVIDI

tacchi

I tacchi alti sono visti da sempre come un tocco di eleganza in più da indossare durante una serata importante o quando si desidera sentirsi particolarmente belle. Purtroppo, per quanto belle, le scarpe con tacco sanno essere anche insidiose rischiando di pregiudicare sia il portamento che il proprio benessere. Dopotutto che le scarpe con il tacco facciano venire male ai piedi è una cosa risaputa.
Scopriamo quindi come fare per portare le scarpe con i tacchi che amiamo tanto senza troppi problemi.

Scarpe con il tacco ed i segreti per indossarle senza problemi

Per prima cosa è utile esercitarsi in casa. In questo modo si darà la forma del proprio piede alla scarpa e si scopriranno eventuali punti critici. Portarle lontane da occhi indiscreti, inoltre, vi consentirà di prendere confidenza e di trovare una giusta andatura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Accessori: gli stivali “must have” delle calzature autunno inverno

Procedere a piccoli passi. Un esempio da seguire letteralmente visto che per il benessere del portamento la vostra andatura dovrà essere necessariamente diversa da quella che siete solite avere quando andate in giro in scarpe da tennis o con degli anfibi.
Cercate di seguire sempre una linea dritta. Di sicuro avrete fatto questo gioco da piccole, quando vi improvvisavate modelle, magari con un libro sulla testa e con lo scopo preciso di non farlo cadere per nessun motivo.

Ecco, l’idea è quella di tornare a giocare anche con i tacchi. Seguendo una linea immaginaria, infatti, il vostro portamento ne gioverà e sembrerete per davvero una modella.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tendenze per il 2018: torna l’animaliertacchi

Sentitevi fiere e sicure di voi. Il portamento riflette molto di come ci si sente ed al contempo viene influenzato dall’atteggiamento interiore. Quindi, testa alta, schiena dritta e date sfoggio di voi. Vedrete che anche gli altri apprezzeranno e che a fine serata vi sentirete cariche come non mai.