Home Pelle

5 mosse efficaci per proteggere la pelle dal freddo

CONDIVIDI
iStock Photo

Sciarpe, cappelli, maglioni e cappotti a prova di polo nord: quanti accorgimenti prendiamo per proteggerci dal pungente freddo invernale? Chissà perchè però spesso dimentichiamo che la nostra pelle soffre le temperature rigide esattamente se non più di noi e, dunque, meriterebbe attenzioni speciali durante la stagione invernale.

Avete fatto caso a come il vostro viso tenda a arrossarsi, la pelle a diventare più secca e sensibile quando il freddo inizia ad attanagliarla? Tutto ciò è dovuto a una restrizione dei vasi sanguini dovuta a tutti i fenomeni metereologici tipici dell’inverno come freddo pungente e secco, pioggia, vento e neve.

Per contrastare questi veri e propri attentati alla nostra pelle dobbiamo imparare a coltivare alcune sane abitudini, piccoli accorgimenti da seguire però fedelmente e quotidianamente per proteggere l’incarnato dagli attacchi del freddo.

Noi ve ne indichiamo 5. chi vuole provare a seguirli?

1 – Acqua calda

Ammettiamolo, spesso la tentazione di coccolarsi con una generosa quantità di acqua fumante mentre fuori il termometro scende sotto lo zero è irresistibile. Ricordate però che l’acqua calda secca la pelle ed è meglio dunque cercare un sano compromesso tra confort e bellezza

2 – Umidificatore

I caloriferi sono la salvezza in inverno ma, ahimè, seccano l’aria e a farne le spese è la nostra pelle. Non dimenticate mai di umidificare l’ambiente in cui vivete o lavorate: andranno benissimo anche le classiche bacinelle di acqua da appendere al termosifone.

3 – Maschere notturne

Niente di meglio per nutrire e rigenerare a fondo la pelle e in più senza alcuno sforzo dato che voi dormirete mentre la mascherà agirà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> 5 errori beauty che fai tutte le mattine

4 – Extraprotezione

Applicare in quantitativi generosi prodotti specifici per le zone più delicate, come contorno occhi e labbra, vi aiuterà a creare uan vera e prorpia barriera contro il freddo e i suoi tiri mancini

5 – Idratare

Non importa se la tua pelle è sensibile, grassa, secca o mista: l’idratazione è sempre e comunque un must, soprattutto per combattere il temuto freddo. Ricorda quindi di applicare subito la tua crema dopo aver ben deterso il viso e non dimenticare anche un’idratazione dall’interno, approfittando magari anche di qualche bevanda calda.

Fonte: blog.cliomakeup.com