Home Salute e Benessere - Consigli per una vita serena in corpo e psiche Dieta del riso integrale: per perdere fino a 13 kg in un...

Dieta del riso integrale: per perdere fino a 13 kg in un solo mese

CONDIVIDI
iStock Photo

Regala subito un grande senso di sazietà, ha poche calorie, poco sodio e, inoltre, essendo un alimento drenante, aiuta a combattere la ritenzione idrica. Questi sono i principali vantaggi che hanno reso il riso un alimento popolare in tutto il Pianeta, nonché un vero e proprio toccasana quando si parla di perdere peso.

Ogni varietà di questo cereale vanta poi proprietà a sè stanti, assi nella manica che lo rendono ancor più congeniale alle diverse necessità della nostra forma fisica.

Oggi parliamo in particolare del riso integrale, noto per il suo elevato apporto di fibbre e perfetto dunque per agevolare il lavoro dell’intestino.

Vi proponiamo dunque una dieta che ha come ingredienti principale proprio questa varietà di riso: si tratta di un regime alimentare alquanto restrittivo ma perfetto per perder peso rapidamente (fino a 13 chili in un mese).

COLAZIONE

Un bicchiere di acqua con del succo del limone

Un caffè o del tè rigorosamente senza zucchero

Uuna mela da 200 grammi cotta al forno o al microonde (con aggiunta a piacere di una spolverata di cannella)

In alternativa: 30 grammi di riso integrale e 100 grammi di mela a pezzetti cotti in circa 300 ml di acqua. Frullare il tutto per ottenere una crema e servirla con un po’ di cannella e arancia grattugiata.

SPUNTINO

100 grammi di mela cotta o cruda accompagnata da un bicchiere di acqua e succo di limone.

PRANZO\CENA

50 grammi di riso integrale con 200 grammi di petto di pollo magro, oppure petto di tacchino

Alternativa: 150 grammi di tonno al naturale o di merluzzo da preparare grigliati oppure al cartoccio con un contorno di insalata verde, condita con un cucchiaino di olio e aceto di mele oppure rucola e spinaci crudi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Dieta del riso: via 4Kg in 7 giorni senza sforzi

Il regime alimentare va seguito per circa 9 giorni, preceduti però da tre giorni depurativi a base esclusivamente di riso e suoi derivati. Una bella faticata? A quanto pare sì ma sembra che i risultati siano più che notevoli.

Che ne dite, proviamo?

Fonte: www.newsitaliane.it