Home Attualità

Avocado, da oggi anche in versione light

CONDIVIDI

avocadoNegli ultimi anni l’avocado ha raggiunto una notorietà incredibile, diventando parte integrante dell’alimentazione di milioni di italiani tanto da trovare un posto in prima fila persino nei menu di ristoranti e bar che fino a ieri non sapevano neppure della sua esistenza. Il motivo? Ormai è risaputo che si tratta di un supercibo che, oltre ad essere particolarmente buono fa bene alla salute. Basti pensare che, pur essendo una fonte di grassi, è in grado di contrastare il colesterolo cattivo grazie alla presenza dei tanti grassi monoinsaturi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cachi: scopriamo le loro proprietà benefiche

In arrivo un avocado con il 30% dei grassi in meno

Nonostante la sua nomea di superfood, amato dagli sportivi, da coloro che sono particolarmente attenti alla linea e dagli estimatori del sushi, l’avocado resta un frutto parecchio grasso e del quale ovviamente non si può abbondare.
Così, per ovviare a questo problema, un’azienda spagnola ha deciso di coltivarne uno light, ovvero in grado di apportare il 30% di grassi in meno.
Il nuovo avocado che sarà messo in commercio con il marchio Isla Bonita ha già fatto storcere non pochi nasi. I nutrizionisti, ad esempio, si sono chiesti l’utilità di una mossa simile per un frutto i cui grassi avevano comunque il ruolo di spazzini del colesterolo cattivo.
Anche alcuni dietologi si sono detti contrari all’iniziativa. Tra questi spicca Keri Glassman che ha dichiarato che ogni alimento andrebbe mangiato nella sua forma naturale e non certo in una versione modificata per andare incontro alle esigenze di chi temendo di mangiare troppi grassi preferisce rivolgere altrove la propria attenzione.
L’avocado light comunque è ormai un dato di fatto e sarà solo il tempo a dirci se l’azienda che l’ha ideato ha avuto la vista lunga o ha solo mosso i primi passi verso un grande flop.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pappa reale per sentirsi meglio