Home Intimità

Intimità: come aiutare la sua crescita in 5 mosse

CONDIVIDI
iStock Photo

Aprirsi con un’altra persona non è mai facile, figuriamoci legarsi profondamente, trovare la vera intimità. Anche quando chi abbiamo vicino ci piace fino alla follia qualcosa giunge sempre a frenarci: la timidezza, un pizzico di paura, qualche taboo sociale e il rapporto rischia di non decollare mai.

Nella maggior parte dei casi è solo questione di tempo (il classico “se son rose fioriranno”) ma ciò non toglie che noi donne abbiamo comunque qualche asso nella manica da giocare. CheDonna.it vi propone infatti 5 mosse vincenti da mettere in pratica per rendere più agevole il percorso tuo e del tuo lui verso la vera intimità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Dormire insieme fa bene all’intimità di coppia

Essenzialmente si tratta di piccoli accorgimenti che possiamo mettere in atto e che dovrebbero aiutarci a rompere qualche barriera e far stare la nostra dolce metà più tranquilla e quindi maggiormente predisposta ad aprirsi nei nostri confronti e dar vita così a un vero e proprio legame.

Scopriamo allor ainsieme queste 5 mosse chiave:

1 – Potere di un “grazie

Dimostrare riconoscenza, far vedere che realmente appreziamo i gesti e le qualità di chi abbiamo davanti aiuterà il nostro lui a vedere il meglio dell’averci l suo fianco, il bello di stare con qualcuno che realmente sa apprezzarlo.

2 – Non solo leggerezza

E’ naturale che insieme alla persona ce ci piace vogliamo solo ridere e scherzare ma parlare di argomenti più seri come ciò che ci piace, le nostre passioni, un progetto comune aiuta a stabilire un legame che sia vero e profondo

3 – Diventa il suo porto sicuro

Far in modo che lui ci veda come una persona con la quale rilassarsi dopo una giornata di lavoro, parlare di un problema, sfogarsi per un po’ di stress o semplicemente confidarsi è importante per fargli capire l’apporto positivo della nostra presenza nella sua vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Guardare serie tv insieme fa bene anche all’intimità di coppia

4 – Ogni tanto lascia a lui la palla

Noi donne tendiamo spesso a sentirci più capaci e organizzate del nsotro lui e, quindi, a prendere in mano la situazione e il ruolo diorganizzatrici. Fare un passo indietro però e lasciare che sia lui a pianificare una cena, una vacanza o qualsiasi altro evento è un segnale di fiducia da concedere almeno ogni tanto.

5 – Niente colpi bassi

Ance quando litigate ed è facile dire tutto ciò che passa per la testa evitate ripicche o frecciatine laddove sapete di fare più male: inevitabilmente lui vi percepirà come una minaccia o qualcuno di cui comunque diffidare.