Home Coppia Intimità Le coppie che si fanno le coccole sono più felici

Le coppie che si fanno le coccole sono più felici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:47
CONDIVIDI
ThinkstockPhotos

Secondo uno studio scientifico pubblicato sul Journal of Social and Personal Relationships, le coppie che si scambiano coccole ed effusioni amorose, sarebbero più felici.

Il contatto fisico e gli abbracci, farebbero la differenza nella qualità e nella durata del rapporto di coppia, questo perché avrebbero un effetto positivo sia sulla mente che sul corpo di chi li dona ma anche di chi li riceve.

La fonte del piacere, sarebbe la produzione di ossitocina, l’ormone dell’amore e del benessere, che verrebbe provocata dal contatto intimo con l’altro.

Tanti buoni motivi per introdurre le coccole nel rapporto di coppia

Come la tenerezza, anche le coccole rappresentano una presenza fondamentale in un rapporto di coppia. L’ intimità, le parole dolci, le carezze e gli abbracci, renderebbero la relazione più felice e duratura nel tempo.

Le coccole, creano la giusta intimità che dovrebbe esserci in ogni coppia. Avere la necessità di toccare e abbracciare il proprio partner, è insita nel sentimento d’amore è può considerarsi una condizione essenziale per essere felici in coppia.

Il rapporto che si crea tra due persone che si fondono anche fisicamente fra loro, è unico, speciale e molto profondo.

Altro fattore da non sottovalutare è il buonumore che un abbraccio o delle coccole riescono a regalare ogni giorno.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Coppia: la passione amorosa dipende da una parte del cervello 

Cercare la presenza dell’altro rappresenta un buon preliminare per i rapporti intimi tra due persone che si amano.

Le coccole e le carezze richiedono ‘esclusività’ condizione che in un momento in cui i social hanno preso il sopravvento sulla privacy e sull’intimità, le coppie vivono sempre meno momenti privati di scambio di idee, e tenerezze.

Bisognerebbe avere il coraggio di ritrovare il contatto fisico e mentale con il proprio partner, per riuscire a donare delle ali, a rapporti d’amore che non riescono a volare in alto come dovrebbero.

Le emozioni dovrebbero essere considerate dei tesori da custodire e non da regalare allo sguardo di chiunque.

Ecco perché ci si dovrebbe prendere del tempo per la coppia, anche all’interno di dinamiche familiari complicate come quella della presenza dei figli. Si è prima marito e moglie e poi genitori. Quando una mamma ed un papà si amano, sono i figli i primi a riceverne giovamento.

->POTREBBE INTERESSARVI ANCHE: In amore esistono anche le bugie che salvano la coppia 

GUARDA GRANDE FRATELLO VIP, CHI SARANNO I CONCORRENTI? -IL VIDEO-