Intimità: l’amore ed il sesso non hanno età, non lasciamo influenzare!

0
4
(ISTOCK)

Ci siamo mai soffermati a pensare cosa sia l’età? E’ difficile pensare ad una risposta giusta a questa risposta quello che ci salta subito in mente è che l’età è un numero e forse non è nient’altro. Molto spesso però ci lasciamo influenzare sa essa e molti dei nostri comportamenti e pensieri vengono inibiti dalla sua presenza.

L’amore e il sesso non hanno età, ricordiamocelo!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Intimità: Le disforie e gli effetti collaterali dell’intimità

E’ proprio così l’età per quanto possa essere considerata solo un numero, tende a condizionare in maniera esponenziale il nostro vivere quotidiano infatti quante cose ci precludiamo a causa della sua presenza, riflettiamoci un attimo: passioni, desideri, sogni questi sono solo alcuni degli aspetti in cui l’età interferisce.

Essere giovani infatti non è solo una questione d’età ma è una concezione mentale. Alcuni ricercatori dell’università di Waterloo hanno condotto uno studio su circa 1100 persone con un’età compresa tra i 45 e 75 anni proprio per cercare di capire quali fossero gli aspetti che incidono sulla capacità di sentirsi giovani. I risultati hanno mostrato come il sentirsi giovani ha un forte impatto  su come le persone  percepiscono la qualità della propria vita sessuale.

Steven Mock, uno dei ricercatori sostiene inoltre che “Per chi si trova nella mezza età, sentirsi giovani  dentro sembra fare una gran differenza anche in camera da letto”. La dottoressa Amy Estill, autrice di questo studio, sostiene che “E’ importante considerare tutti i diversi fattori psicosociali e biologici che possono influenzare la sessualità di una persona, perchè se ci si sente più giovani, non ci sarà un impatto sulla quantità e qualità dei rapporti sessuali. E’ invece abbastanza chiaro che sentirsi più vecchio incide e influisce sulla propria vita sessuale”.

Questo però non significa che bisogna a tutti i costi fare le cose si facevano quando eravamo più giovani o fare le cose che fanno adesso i più giovani. Crescere è un aspetto importante della nostra vita che ci rende migliori e più ” saggi”. Quello che questo studio vuole affermare è che quello che dovremmo cercare di cambiare nel nostro agire quotidiano è il modo di pensare riguardo la nostra età .

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:La coppia…qual’ è l’orario migliore o il peggiore per fare sesso?