Sai perché… gli slip femminili hanno una tasca interna?

iStock Photo
iStock Photo

Ogni slip ne ha una, la vediamo probabilmente tutti i giorni ma sappiamo a che cosa serve? Il ruolo di quella taschina interna che correda sempre l’intimo femminile è in realtà avvolto nel mistero: dal punto  di vista pratico non la usiamo mai, è lì ma senza una precisa funzione.

In realtà, ovviamente, ha un suo preciso scopo ma quasi nessuan donna lo conosce. Oggi allora CheDonna.it prova a svelarvi il mistero spiegandovi perché gli slip femminili hanno sempre una “tasca” interna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Lingerie addicted: solo le veri amanti dell’intimo capiranno questi problemi

Gli slip femminili e la misteriosa funzione della tasca interna

La parte più bassa dello slip femminile, quella che copra la zona più delicata del nostro corpo,è sempre corredata da una sorta di doppio strato di tessuto. Non solo si contraddistingue dunque per l’essere sempre liscia e senza ricami ma anche per questa sorta di rinforzo in tutto e per tutto simile a una tasca.

La funzione di tutto ciò è presto spiegata: proteggere le nostre parti più sensibili. Qui infatti vengono assordibiti gli umori e attutiti gli sfregamenti di calze o pantaloni. Il rafforzamento inoltre fa sì chesedersi sia più comodo e rende l’abbigliamento più confortevole.

Insomma, la misteriosa taschina è in realtà essenziale per proteggerci e assicurarci comodità lungo l’intera giornata, lontana dal diretto contatto cona biti e superfici che potrebbe essere poco igienico e irritante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Gli slip segnano la tua silhouette? Ecco come evitarlo!

Ricordate però che proprio su questa zona degli slip si accumulano reisidui e perdite. E’ dnque essenziale igenizzarla al meglio, soprattutto grazie a lavaggi lunghi, delicati e con aggiunta di disinfettanti. Un ammollo di circa 30 o 60 minuti in acqua calda e bicarbonato di sodio potrebbe, ad esmepio, essere un ottimo trattamento pre lavaggio. Provatelo!