Home Intimità

Intimità: quali sono i preliminari che piacciono di più al nostro lui?

CONDIVIDI
(IStock)

I preliminari nel rapporto intimo si sa sono molto importanti,infatti, stimolano l’eccitazione favorendo una maggiore intesa nella coppia. Quello che vogliamo fare oggi è capire insieme quali sono i preliminari che piacciono di più al nostro compagno.

Ti potrebbe interessare anche: consigli per una sana sessualità di coppia

I preliminari giusti per lui

Esistono una serie di attività che possiamo intraprendere per permettere al nostro lui di “scaldarsi”, tutto sta nella conoscenza del nostro compagno e di ciò che gli piace. Come già sappiamo l’eccitazione ha una componente fisica e una mentale. Per quanto riguarda la prima, l’eccitazione psichica, compare quando l’uomo si trova nelle giuste condizioni esterne: non deve sentirsi agitato o sotto pressione dalle aspettative femminili. Per quanto riguarda l’eccitazione fisica questa avviene attraverso la stimolazione delle zone erogene con baci e carezze.

E’ stato scritto recentemente un libro che presenta alcuni esercizi che ci consentono di riscaldare il nostro compagno. Secondo la scrittrice infatti nel momento in cui la donna stimola il corpo dell’uomo carica anche la sua eccitazione creando in questo modo un circuito virtuoso del desiderio. Da dove possiamo partire per favorire tutto questo?

Ti potrebbe interessare anche: consigli per una sana sessualità di coppia

Dal massaggio l’importante qui non è tanto il movimento che viene eseguito ma la volontà di sedurre l’altro . Quindi iniziamo a massaggiare  dal centro della schiena verso l’esterno, modificando in modo graduale l’intensità e la velocità. Oltre alle mani sfioriamo la pelle dell’altro anche con le braccia e con i capelli.

A questo uniamo baci, a fior di labbra o leggeri sul tutto il corpo, e piccoli morsi sui lobi delle orecchie, zona questa molto spesso non esplorata nell’uomo ma di gran piacere.

Oppure per le più estroverse possiamo provare a bendare il nostro partner e quando ha i muscoli rilassati possiamo provare a sollecitarlo sul trapezio e sul collo con molta delicatezza.

Ti potrebbe interessare anche: consigli per una sana sessualità di coppia