Home Lingerie

Reggiseno sportivo, come sceglierlo e i migliori in una foto gallery

CONDIVIDI

Fare attività sportiva è senza dubbio importante per il benessere di mente e corpo, ma fondamentale è la scelta dell’abbigliamento ed in particolare del reggiseno sportivo.

PicMonkey Collage

Questo capo di lingerie dovrebbe essere indossato da tutte le donne che praticano attività sportiva poiché previene movimenti esagerati durante l’attività fisica, soprattutto nel caso della corsa che prevede molto dinamismo.

Non importa che il vostro seno sia piccolo o abbondante, il reggiseno sportivo è indicato per tutte,  ma dalla terza misura in poi è da considerarsi obbligatorio.

Quali sono le caratteristiche che deve avere il reggiseno sportivo e come sceglierlo

Un reggiseno sportivo deve sostenere il seno, avvolgerlo in modo perfetto ma senza stringere. Le coppe e le spalline dovrebbero essere realizzate in modo da tenere fermo il seno durante il movimento.

Per scegliere il reggiseno giusto, dovrete essere a conoscenza della misura dell’ampiezza seno e del sotto seno, per poter poi confrontare questi numeri con quelli riportati sulla confezione.

Una volta scelto il modello che vi piace, provatelo e una volta calzato alla perfezione, allacciando gli eventuali ganci previsti nel modello, provate ad eseguire dei saltelli, se il seno si muove non è quello giusto, mentre se sta fermo, avrete trovato il modello giusto per voi.

Questi capi di abbigliamento intimo, sono molto delicati per questo sarà bene non lavarli in acqua troppo calda o fargli subire centrifughe troppo stressanti.

La scelta migliore sarebbe quella di lavarli a mano e di metterli ad asciugare in piano e all’ombra.

Ecco per voi alcuni dei reggiseni sportivi più belli e funzionali, appartenenti ai maggiori brand di abbigliamento sportivo.