Home Meteo

Meteo di domani, venerdì 13 maggio

CONDIVIDI

Pronta a navigare a vele spiegate verso un nuovo weekend? Prima però occorre affrontare l’ultimo giorno di lavoro: il venerdì! Come andranno le cose? Forse il meteo può iniziare a illuminarci in proposito.

Leggiamo allora le previsioni zona per zona e prepariamoci al meglio per la nuova giornata.

meteo
Che tempo farà domani?

Nord
Al mattino variabilità su coste e pianure, deboli fenomeni sparsi su Alpi, Prealpi, Friuli e Levante ligure. Nel corso del pomeriggio aumenta l’instabilità con formazione di acquazzoni e temporali anche in Val padana e sul resto della Liguria. Temperature stabili o in locale aumento ad Ovest, massime tra 18 e 23°C. Venti moderati da SO, fino a tesi sulla Liguria. Mari mossi o molto mosso il Ligure.

Centro
Contesto in prevalenza soleggiato sulle regioni adriatiche, altrove maggiore variabilità con formazione di qualche acquazzone o temporale sulle zone interne tirreniche e sulla Sardegna, fenomeni in graduale esaurimento serale. Temperature stabili o in locale aumento ad Est, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati-tesi da SO con mari sino a mossi o molto mossi in Sardegna.

Sud
Prevalenza di bel tempo con ampi spazi soleggiati. A fine giornata tornano tuttavia le nubi ad Ovest con fenomeni in arrivo su Campania, Lucania tirrenica e Sicilia centro-occidentale. Temperature perlopiù stabili o in locale aumento ad Est, massime tra 20 e 25°C. Venti moderati da Ovest-OSO. Mari sino a mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com