Home Meteo

Meteo di domani, domenica 1 maggio

CONDIVIDI

Primo maggio arrivato e, seppur di domenica, per tutti gli italiani è l’occasione per una giornata di svago e, magari, per qualche scampagnata fuori porta. Ma il cielo sarà d’accordo?

Scoprilo leggendo di seguito le previsioni meteo di questo domenica primo maggio.

meteo
Che tempo farà domani?

Nord
Condizioni di diffusa instabilità, caratterizzata da acquazzoni temporaleschi alternati a spazi soleggiati, più ampi sulle Alpi ed in estensione serale anche verso la Valpadana. In avvio di giornata la neve sull’arco alpino si presenterà fin sui 900-1200m. Temperature in diminuzione: massime comprese tra 16 e 19. Venti inizialmente deboli, tendenti a rinforzare dai quadranti settentrionali. Mari fino a molto mossi in serata.

Centro
Maltempo diffuso sulle regioni adriatiche, con piogge e rovesci. Instabilità marcata anche sulle Tirreniche, con acquazzoni temporaleschi che tuttavia saranno alternati a pause soleggiate. Maggiore stabilità sulla Sardegna, dove avremo sole prevalente. Temperature in diminuzione ovunque, con massime tra 14 e 18. Venti in graduale rinforzo, a rotazione ciclonica. Maestrale teso sulla Sardegna. Mari mossi, fino ad agitato il mare di Sardegna.

Sud
Giornata con maltempo diffuso: nubi e piogge, anche a carattere di temporale, interesseranno un po’ tutti i settori, con qualche occasionale schiarita. Tendenza a graduale miglioramento a partire dalle ore serali, ad iniziare da occidente. Temperature in calo ovunque e massime comprese tra 14 e 18. Venti deboli, tendenti a rinforzare da NO a partire dal Tirreno. Mari mossi ovunque entro sera, anche molto mosso il Canale di Sicilia.

Fonte: www.3bmeteo.com