Meteo di domani, sabato 9 aprile

Pronta per un weekend da vivere al top? Se vuoi organizzarti per gite fuori porta, uscite serali o altro è il momento di consultare le previsioni meteo.

Solo loro potranno infarti dire se il bel tempo ti assisterà o se dovrai ripiegare su svaghi più da “interno”. incrocio le dita quindi e inizia a leggere.

meteoChe tempo farà domani?

Nord
Ancora maltempo tra Lombardia e regioni di Nordest con fenomeni sparsi; migliora tuttavia gradualmente da Ovest entro fine giornata. Schiarite sin dal mattino al Nordovest in estensione verso Levante. Temperature in ulteriore calo o in locale rialzo all’estremo Nordovest, massime tra 12 e 16°C. Venti moderati settentrionali, da SO sul Ligure. Poco mosso l’Adriatico, mosso o molto mosso il Ligure.

Centro
Residua instabilità su Sardegna e localmente tra dorsale e regioni adriatiche; neve anche sotto i 1000m sull’Isola. Più soleggiato altrove pur con nubi di passaggio. Temperature perlopiù stazionarie o in lieve rialzo, massime tra 13 e 18°C. Venti sino a tesi da OSO-NO con mari da molto mossi a mossi, agitati i bacini sardi occidentali.

Sud
Tempo a tratti instabile tra Sicilia e Calabria con nuvolosità irregolare in transito associata a pioggia e temporali sparsi in risalita entro la serata alle restanti peninsulari. Ampie schiarite la notte sulla Sicilia centro meridionale. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 13 e 18°C. Venti ancora tesi da N-NO con mari mossi, molto mossi o agitati i Canali.

Fonte: www.3bmeteo.com