Meteo di domani, venerdì 8 aprile

0
4

Sei già prosatore il weekend? Prima però bisogna affrontare l’ultimo giorno della settimana lavorativa.

Che cosa ci attende dunque in questo venerdì? Proviamo a scoprirlo con anticipo grazie alle previsioni meteo.

meteoLe previsioni meteo di domani

Nord
Spiccata instabilità su tutte le regioni con piogge e temporali nonché neve sulle Api in calo sin verso i 1200/1700m. Fenomeni più blandi sulla Riviera ligure e nella prima parte del giorno in Val padana. Temperature in sensibile calo, massime tra 13 e 18°C. Venti moderati da SO sul Ligure in rinforzo fa NE sull’Adriatico. Da poco mosso a mosso l’Adriatico, sino a molto mosso il Ligure.

Centro
Tempo spesso instabile con piogge e qualche temporale; fenomeni in assorbimento dal pomeriggio sulle Tirreniche, in attenuazione altrove. Peggiora entro sera anche sulla Sardegna con piogge sui settori centro occidentali. Temperature in forte calo, massime tra 15 e 19°C. Venti forti di Maestrale sulla Sardegna, moderati da Est sulle Adriatiche. Mari molto mossi, fino agitati il Mare di Sardegna.

Sud
Condizioni di spiccata variabilità con frequenti acquazzoni, più insistenti su Campania e Calabria tirrenica. Maggiori schiarite sulla Sicilia e sui settori ionici, dove il contesto si presenterà a tratti soleggiato. Meglio ovunque a fine giornata con prevalenza di tempo asciutto. Temperature in calo, massime tra 15 e 20°C. Venti moderati/tesi in rotazione ciclonica. Mari mossi o molto mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com