Meteo di domani, giovedì 7 aprile

Vuoi farti trovare preparata a tutte le bizze di questo strano mese d’aprile? Il primo passo è senza dubbio consultare le previsioni meteo.

Ecco infatti un prospetto di quanto il cielo ha in serbo per noi nelle prossime ore. Incrociamo le dita!

meteoChe cosa ha previsto il meteo di domani?

Nord
Al mattino nubi basse o foschie dense in Valpadana e coste adriatiche. Tempo in peggioramento dal pomeriggio con nubi e primi fenomeni su rilievi e zone adiacenti. In serata peggiora con più decisione con piogge e temporali in estensione anche alle pianure a partire dalle regioni di Nord Ovest. Temperature in calo, massime tra 17 e 22°C. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali, mari poco mossi o mossi.

Centro
Nuvolosità in aumento nel corso del giorno sulle regioni tirreniche di tipo medio alto, copertura nuvolosa estesa sulla Sardegna. Su Marche e Abruzzo insistono foschie dense e nubi basse. Qualche piovasco possibile in Appennino lungo la dorsale nel corso del pomeriggio. Temperature in lieve calo, massime tra 20 e 25°C sulle Tirreniche, tra 14 e 19°C sulle Adriatiche. Venti moderati in rinforzo tra NE e SE, mari generalmente mossi.

Sud
Peggiora a partire dalla Sicilia con piogge ed acquazzoni diffusi dal pomeriggio. Iniziali condizioni di tempo asciutto sulle regioni peninsulari seppur con estese velature, fino a cieli nuvolosi; piogge in arrivo entro sera sui settori tirrenici. Temperature in diminuzione, massime tra 18 e 23°C. Venti moderati-tesi dai quadranti orientali, tendenti a disporsi a rotazione ciclonica, mari da mossi a molto mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com