Home Cultura

CINEMA: Recensione del programma “Molto Bene” con Benedetta Parodi in dvd

CONDIVIDI

pack_MOLTOBENE_1_dvd3d

Per i potenziali chef o per i cuochi alle prime armi, ecco arrivare in dvd l’imperdibile Molto Bene con Benedetta Parodi.

Si tratta di un cofanetto contenente tre dvd con le migliori puntate della prima stagione del famoso programma di cucina condotto su Real Time da Benedetta Parodi. Tuti gli episodi offrono preziosi suggerimenti culinari suddivisi in base alla difficoltà e alla velocità di realizzazione delle ricette.

Un disco contiene ricette molto semplici da preparare, come ad esempio rapidi spuntini o altre soluzioni alimentari dell’ultimo minuto. Gli altri due, invece, mostrano piatti originali da allestire in meno di trenta minuti, ideali per chi desidera pasti appetitosi senza rimanere troppo tempo dietro ai fornelli, e pietanze da realizzare con più di trenta minuti, adatte a chi desidera cimentarsi con formule più elaborate. Tutti i passaggi delle ricette sono raccontati minuziosamente con la leggerezza, il brio e la spontaneità che contraddistingue la conduttrice, permettendo di seguire facilmente i vari procedimenti e di raggiungere lo stadio finale. In questo mix di tradizione culinaria, freschezza e creatività, non mancano neanche piccoli trucchi da mettere in pratica prima di una cena romantica, di un pranzetto tra amiche, o per stupire gli ospiti con portate belle da vedere e ovviamente buone da gustare.

Si sa… Benedetta Parodi e la cucina sono ormai diventati un binomio vincente, e la versione home video del programma Molto Bene offre uno show cooking pratico e divertente. Vedrete una Benedetta Parodi spigliata ai fornelli mentre pasticcia con gli ingredienti e si lascia sfuggire scherzosi aneddoti familiari o semplici consigli di bon ton. Insomma, seguire tutti gli episodi di Molto Bene con la spiegazione di tutte le sue ricette, vi aiuterà a portare in tavola una cucina sana ed quilibrata che vi farà fare anche bella figura con i vostri amici.

Mescolando, impastando e bollendo, tra una chiacchiera e l’altra, Benedetta Parodi vi svelerà dei trucchetti culinari ad hoc per imbandire bene e rapidamente la vostra tavola, a partire dalla scelta degli ingredienti. Non vi farà mancare nulla: dalla pasta alla Norma alla salvia fritta, dal risotto alla torta al cioccolato. Così, dopo la visione delle puntate, con un po’ di pratica e spirito di iniziativa, anche voi potrete servire dei piatti buoni, semplici e fantasiosi. Buon appetito!

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata