Home Cultura

CINEMA: Recensione della serie tv “Jamie Oliver – Ricette a 5 euro” in dvd

CONDIVIDI

$_57

Siamo talmente assuefatti ai programmi televisivi incentrati sul cibo, agli chef stellati e ai loro ristoranti di lusso, che talvolta ci dimentichiamo che a tavola spesso vince la semplicità. A ricordarcelo c’è  Jamie Oliver e le sue ricette super economiche. Ecco la sua marcia in più: il giovane cuoco propone piatti genuini e decisamente sostenibili a livello economico. Quindi, se amate cucinare in modo del tutto naturale, la versione dvd delle sue prelibatezze fa proprio al caso vostro. Acquisti intelligenti, cucina creativa e zero sprechi: ecco gli ingredienti segreti di Jamie Oliver.

Desideroso di indirizzarci verso piatti sani ed equilibrati, lo chef ci regala consigli preziosi da mettere in pratica quando siamo dietro ai fornelli. Perché? Be’, Jamie Oliver crede fermamente che alcuni trucchi possano fare davvero la differenza nel nostro vivere quotidiano. La sua è una cucina nuova, dove tradizione e benessere si fondono magistralmente in pasti da re, ma con un occhio attento al portafoglio.

Nel cofanetto, troverete due dvd contenenti tutti gli episodi della prima stagione della serie tv andata in onda su laeffe, dove Oliver andava contro al junk food e combinava sapori e saperi con un pizzico di astuzia.

I suggerimenti pratici sull’acquisto dei prodotti alimentari in tempo di crisi sono davvero preziosi se desiderate concedervi un buon pasto durante l’arco della giornata senza spendere un capitale. La sua cucina è la risposta ai menù troppo altisonanti. E grazie alla sua spontaneità e al suo brio, Jamie Oliver ha fatto breccia nei cuori di molti telespettatori, soprattutto perché è un accanito sostenitore della cucina bilanciata, delle ricette stagionali, veloci ed economiche. In sostanza, di piatti accessibili a tutti.

Di conseguenza, se volete allontanarvi dal cibo spazzatura e orientarvi verso un’alimentazione più sana, Jamie Oliver – Ricette a 5 euro è l’ideale per sperimentare piatti buonissimi da gustare e a prezzi imbattibili. Da Jamie potreste apprendere la semplicità, la valorizzazione degli ingredienti e l’importanza della genuinità. Vi consigliamo un episodio al giorno per assimilare al meglio tutti i suoi segreti e iniziare a cucinare davvero senza sprechi e in maniera oculata.

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata