Meteo di domani, venerdì 16 ottobre

0
2

Che giornata ti attende domani? Parti dalle previsioni meteo per scoprirlo e farti trovare preparata a qualsiasi evenienza.

meteo

CheDonna.it come sempre ti accompagna verso l’indomani grazie ad una panoramica sulle previsioni del tempo divise per ogni zona dello stivale. Cerca quella che più ti interessa e incrocia le dita!

Previsioni meteo di domani

Nord
Ancora instabile al mattino tra est Lombardia e regioni di Nordest con piogge e neve dai 1100-1400m, in graduale assorbimento dal pomeriggio da Ovest con aperture. Ampi schiarite in giornata al Nordovest ed Emilia Romagna, salvo nuovi acquazzoni in formazione sul levante ligure e localmente sui settori emiliani. Temperature in rialzo al Nordovest, massime tra 13 e 17°C. Venti deboli settentrionali. Mari tendenti a poco mossi o mosso il Ligure.

Centro
Ancora condizioni di spiccata variabilità con nubi sparse e occasione per qualche breve piovasco tra Toscana, Lazio e dorsale appenninica; più asciutto sulle coste Adriatiche. Entro nottata migliora ovunque, salvo ancora qualche fenomeno sull’alta Toscana. Temperature in lieve flessione, massime tra 15 e 19°C. Venti deboli occidentali con rinforzi sul Tirreno. Mari mossi, fino a molto mosso Il Tirreno e il Mare di Sardegna.

Sud
Residuo maltempo tra Calabria, Basilicata e medio-bassa Puglia con fenomeni in esaurimento entro la serata; tempo in miglioramento sul resto delle regioni, con schiarite anche ampie su Molise, Campania e Sicilia occidentale. Temperature in ulteriore flessione, massime tra 18 e 23°C. Venti in rotazione e rinforzo da NO. Mari sino a mossi o molto mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com