Venerdì 2 ottobre, segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile
Oggi nel cielo transiterà piacevolmente una Luna in Gemelli che si farà in quattro per favorirvi, incoraggiarvi, proteggervi. Approfittatene. Risolverete questioni lavorative in cui la posta in gioco sarà alta. Riceverete gratitudine da colleghi e capi.
Lavoro. Mercurio malandrino potrebbe indurvi a qualche pettegolezzo o pretendere, in un diverbio, di avere l’ultima parola. Siate più pazienti.
Amore. Se siete single, provate a scegliere e a frequentare quegli ambienti in cui è possibile un incontro più giusto e piacevole e… buona fortuna!
Salute. Approfittate dei consigli di Venere per iniziare una dieta alimentare sana ed equilibrata. Eliminate dolci e cibi troppo grassi.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio
Se fino ad ora vi siete tenuti lontani da certi problemi domestici, è venuto il momento di non essere più latitanti e di decidervi ad affrontarli. Progetti lavorativi ben meditati. Giove favorisce la tenacia nel portarli avanti. La fortuna sarà con voi!
Lavoro. Mostratevi creativi, propositivi e vi verranno offerti dei cambiamenti concreti e finalmente, non solo le solite sterili chiacchiere.
Amore. Con Plutone propizio, la vita di coppia potrebbe diventare più esuberante. Dovreste però fare attenzione: potrebbe essere anche molto prolifica!
Salute. Se non amate la palestra, fate del movimento o uno sport all’aria aperta. In questa stagione ottobrina, rigenererete corpo e spirito.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno
Con la Luna nel segno ma punzecchiata da diversi pianeti, non brillerete per spirito collaborativo. Lavorerete il meno possibile, lasciando da parte i colleghi. Vi osserveranno per studiarvi, e cercheranno di superare i paletti che avete “piantato”.
Lavoro. Se nell’équipe le cose non vanno, forse dipende dai ritmi di ognuno, differenti e non sintonizzati tra loro. Verificateli e accordateli.
Amore. Con la Luna nel vostro cielo godetevi amicizie e amori senza pretendere rassicurazioni di eterna fedeltà. Ricordate: tutto cambia, tutto si trasforma…
Salute. Con Nettuno avverso, occhio alle allergie e alle intossicazioni da farmaci o alimentari. Gestite in modo accorto il vostro benessere.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio
Il vostro continuo sterile crogiolarvi nelle problematiche che vi appassionano potrebbe riportare alla luce dei fantasmi del passato non piacevoli. Se la memoria vi ripropone troppo spesso una questione dolorosa, affrontatela per poi andare oltre.
Lavoro. Siate riservati con quei collaboratori di cui non avete capito le intenzioni. Nelle discussioni non imponete il vostro punto di vista.
Amore. Stabilirete con un collega un feeling magico. Siete proprio sicuri di voler avviare una relazione sul posto di lavoro? Meditate prima di agire…
Salute. La stanchezza accumulata durante la settimana è tanta. Stasera fate un bel bagno caldo con un olio profumato e andate a letto prestissimo!

Leone 23 Luglio – 23 Agosto
Illuminato da Venere nel segno, il cielo sprizza per voi una bella energia e riuscirete a colpire dritto nel cuore una persona difficile e un po’ restia. Lasciatevi stuzzicare dall’amore che, oltre a illuminare l’animo, porterà calore nei vostri sensi.
Lavoro. Mercurio amico vi darà una mano ad affrontare con lucidità gli intoppi quotidiani. Eviterete saggiamente spiacevoli contrattempi.
Amore. Il vostro gioco di seduzione basato su originalità, paroline dette al momento giusto e spigliatezza vi aiuterà egregiamente a fare centro!
Salute. Buonumore e ottima energia fisica vi accompagneranno anche nella giornata di oggi. Andate a vedere una mostra o al cinema.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre
La Luna contraria a Giove acutizzerà le insoddisfazioni: sbotterete per un nonnulla. In compenso però esprimerete ciò che sentite veramente. Sceglierete finalmente di seguire i vostri ritmi e tempi. E sarete soddisfatti dei risultati che raggiungerete.
Lavoro. Sarete un turbine di idee, di proposte anche se non organiche e ben finalizzate. Puntate sulla visione più nitida che avete.
Amore. Se siete single, potrebbe essere una conferma del vostro charme anche essere corteggiati da chi non vi attrae. Cielo senza nubi per chi è in coppia.
Salute. Lo sport è una buona terapia naturale e vi sentirete agili e scattanti, anche se la vostra età non è più verde. Evitate però gli strapazzi.